in ,

Nissan Z Vision la coupé che rende omaggio al passato!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Z Vision è un render che…

E’ un render  la Nissan Z Vision che prova ad immaginare la futura sportiva della Casa giapponese e che si ispira alla classica 240Z.

Nissan Z Vision

E’ infatti il profilo laterale a dare questa idea,  con il tetto angolare, i finestrini affilati ed un lunotto che arriva fino all’estremità della coda e le grandi minigonne alla base della portiera.

Una Nissan Z Vision opera della designer russa Ilya Zakharov

Nel frontale i fari a LED, ad L , si sviluppano fin sul cofano ed il cofano che presenta un particolare gioco di superfici degrada velocemente verso il frontale  di forma appuntita.

Sui passaruota anteriori sono poste delle piccole e sottili telecamere che fungono da specchietti retrovisori.

Laparte posteriore della vettura è schiacciata, da vera sportiva e si distingue per il disegno dei gruppi ottici posteriori ad L rovesciata che si estendono fino alla fine del tetto e che ricalcolo i gruppi ottici anteriori, nel disegno.

Un V6 turbo per la Nissan Z Vision

Il render ci mostra la foto di un auto che vuole rendere omaggio  alla 240Z originale e, forse, è questa la vera idea degli stessi disegner Nissan.

Il propulsore che potrebbe equipaggiare la futura sportiva giapponese può essere un V6 turbo da 3.0 litri con turbocompressore capace di sviluppare una potenza di 400 CV e la vettura utilizzerà la piattaforma FR aggiornata.

Esteticamente sembra realmente una sportiva di prossima produzione, certo la sua eredità sarà pesante perché in passato sia la 350 che la 370Z sono state considerate ottimi esempi di sportività.

Vedere il futuro con un’ottica diversa, ricordare il passato rendendo omaggio a forme e linee questa la mission della futura coupé nipponica.

Nissan Z Vision su piattaforma FR

La sportiva Nissan è attesa sul mercato per gli inizi del prossimo anno, quando ci sarà un ulteriore rivoluzione all’interno del brand nipponico.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova BMW Serie 4 Coupé 2021

Nuova BMW Serie 4 Coupé 2021: che turbo!

Nuova Hyundai Santa Fe

Nuova Hyundai Santa Fe: elettrificata ed efficiente!