Nissan Z Vision è un render che…
E’ un render la Nissan Z Vision che prova ad immaginare la futura sportiva della Casa giapponese e che si ispira alla classica 240Z.
E’ infatti il profilo laterale a dare questa idea, con il tetto angolare, i finestrini affilati ed un lunotto che arriva fino all’estremità della coda e le grandi minigonne alla base della portiera.
Una Nissan Z Vision opera della designer russa Ilya Zakharov
Nel frontale i fari a LED, ad L , si sviluppano fin sul cofano ed il cofano che presenta un particolare gioco di superfici degrada velocemente verso il frontale di forma appuntita.
Sui passaruota anteriori sono poste delle piccole e sottili telecamere che fungono da specchietti retrovisori.
Laparte posteriore della vettura è schiacciata, da vera sportiva e si distingue per il disegno dei gruppi ottici posteriori ad L rovesciata che si estendono fino alla fine del tetto e che ricalcolo i gruppi ottici anteriori, nel disegno.
Un V6 turbo per la Nissan Z Vision
Il render ci mostra la foto di un auto che vuole rendere omaggio alla 240Z originale e, forse, è questa la vera idea degli stessi disegner Nissan.
Il propulsore che potrebbe equipaggiare la futura sportiva giapponese può essere un V6 turbo da 3.0 litri con turbocompressore capace di sviluppare una potenza di 400 CV e la vettura utilizzerà la piattaforma FR aggiornata.
Esteticamente sembra realmente una sportiva di prossima produzione, certo la sua eredità sarà pesante perché in passato sia la 350 che la 370Z sono state considerate ottimi esempi di sportività.
Vedere il futuro con un’ottica diversa, ricordare il passato rendendo omaggio a forme e linee questa la mission della futura coupé nipponica.
Nissan Z Vision su piattaforma FR
La sportiva Nissan è attesa sul mercato per gli inizi del prossimo anno, quando ci sarà un ulteriore rivoluzione all’interno del brand nipponico.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024