in ,

Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition è tecnologia pura!

Rende omaggio agli anni ’50, con elementi stilistici classici posti sulla carrozzeria e negli interni, la nuova Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition è una special edition.

Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition

Riporta la firma Porsche Exclusive Manufaktur, il nuovo modello può già essere ordinato ed arriverà nelle concessionarie a metà autunno 2020.

Una Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition in edizione limitata

Saranno solo 992 gli esemplari realizzati, un numero non a caso, che rende omaggio al codice interno della vettura. 

Con l’introduzione di questo modello, alcuni accessori che la caratterizzano saranno disponibili anche per gli altri modelli 911: parliamo del pacchetto Heritage Design . 

Dalla divisione Porsche Design arriva uno speciale cronografo, anch’esso realizzato in un numero speciale, che sarà riservato solo agli acquirenti di questo esclusivo modello. 

Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition un glorioso passato. 

Un esclusivo colore Rosso Ciliegia Metallizzato, una serie di loghi dorati, una carrozzeria caratterizzata anche da una sottile livrea bianca di chiaro gusto vintage. 

Accattivanti le grafiche poste sugli spoiler anteriori, di chiara derivazione racing e che richiamano alla memoria gloriose competizioni. 

Bello l’emblema Porsche Heritage sulla griglia posteriore, particolare che ricorda la Porsche 356, e che era conferito in passato al raggiungimento dei 100.000 chilometri. 

Omaggio al passato: Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition

Altro chiaro richiamo alla storia è lo storico emblema del 1963 posto su cofano, volante, coprimozzo e chiavi dell’auto e riportato in rilievo sui poggiatesta. 

Bellissimi i cerchi, offerti di serie, Carrera Exclusive Design da 20 e 21 pollici e le pinze nere classiche. 

Internamente risaltano gli esclusivi interni con rivestimenti bi-colore: la pelle Rosso Bordeaux si intreccia con il pellame Club Olea color Beige Atacama o alla pelle Nera.

Contagiri e cronometro dal look retrò hanno la retroilluminazione verde; accattivante il rivestimento interno traforato del tetto, realizzato in microfibra.

Per quanto concerne il motore, la 911 Targa 4S è spinta da un sei cilindri bi-turbo da 450 cavalli, con cambio io automatico doppia frizione a otto rapporti. 

La sua velocità massima è pari a 304 m/h, per uno 0-100 km/h in soli 3,6 secondi. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 4 Coupé 2021

BMW Serie 4 Coupé G22 2021: arriva il maxi doppio rene!

Audi SQ2 by MTM

Upgrade di 180 cavalli per la potente Audi SQ2