in ,

Nuova Lexus IS anteprima di una sportiva…

Tempo di lettura: 2 minuti

Lexus IS 2021 sta per arrivare, manca poco!

Sarà presentata on line la Lexus IS , il prossimo 9 giugno come è stato annunciato ufficialmente dal brand di lusso della Toyota.

Lexus IS 2020

Dell’auto si conosce solo la firma luminosa del posteriore : una sottile fascia a  a LED che congiunge i gruppi ottici posteriori e che ormai ricorre di frequente sui modelli più recenti di tutte le Case automobilistiche.

Linea totalmente inedita per la nuova Lexus IS

Dalla foto diffusa dalla stessa casa automobilistica, si intravede solo la linea del posteriore, con l’estesa fascia luminosa che domina su di una carrozzeria particolarmente massiccia.

La nuova vettura dovrebbe avere dei tratti ripresi dall’ammiraglia LS ed un aspetto particolarmente aggressivo come si intuisce dal diffusore posteriore integrato nel paraurti.

Di certo un’attesa migliore non poteva essere pensata, perché la sola immagine del  teaser, peraltro oscurata, non fa altro che aumentare la curiosità.

Altre informazioni non ne sono state fornite sia per la linea in generale che per l’abitacolo, dove, si immagina saranno riproposti tutti gli ultimi sistemi tecnologici.

Spazio al V6 sulla nuova Lexus IS

Nel cofano è attesa la conferma del powertrain ibrido che spinge la  generazione attuale,  ma potrebbe esserci anche l’adozione di un V6 con circa 420  CV.

Non ci resta che aspettare ancora pochi giorni e poi ogni curiosità sarà risolta.

Vista la potenza in gioco, la futura sportiva giapponese punterà tutto sulle prestazioni ma anche sul consueto regale comfort che da sempre contraddistingue le ammiraglie del brand nipponico.

Linea disegnata dal vento, motore potente e dal sound tipicamente sportivo, c’è da aspettarsi una grossa rivoluzione anche per quanto concerne le prestazioni.

Una Lexus IS che segnerà il ritorno…

Alle performance pure, all’adrenalina che un look che non nasconde velleità sportive trasmetterà, complice anche una classe innata ed una tecnologia come sempre all’avanguardia.

Noi, al solito, saremo pronti a darvene notizia.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz Classe G 4x42 2022

Mercedes-Benz Classe G 4×4 al quadrato 2022

BMW Serie 4 Coupé 2021

BMW Serie 4 Coupé G22 2021: arriva il maxi doppio rene!