in

Land Rover Defender V8 anima da SVR!

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Defender V8 è in fase avanzata di…

Corre lungo l’Autobahn una velocissima Land Rover Defender V8 , un’auto che stando alle prime foto spia, ha un look decisamente accattivante.

Land Rover Defender V8

Vuole uscire fuori dal suo territorio, vuole sfidare la concorrenza a suon di cavalli, prestazioni e prestigio.

Land Rover Defender V8 è l’anti G

Ebbene si, sarà la sua diretta concorrente, la cattivissima e potentissima Mercedes-AMG G63 , un’avversaria agguerritissima, pronta a darle del filo da torcere, non solo su strada!

Un prototipo debitamente camuffato pur se chiaramente basato sulla Defender, è stato sorpreso in Germania e nel Regno Unito.

I famosi test su strada che la casa automobilistica inglese impiega per le sue nuove auto, lungo tutto il globo non starebbe risparmiando questa intrigante V8.

Muscoli in evidenza per la Defender V8

Si intravede, si percepisce che non è una versione normale, comune, banale, ma che stando ad una serie di dettagli di chiara impronta sportiva, è il modello top di gamma!

Quattro terminali di scarico che fuoriescono al retro, cofano motore bombato, pneumatici extra size e non solo!

Debutterà entro la fine del 2021 o probabilmente ad inizio 2022, un SUV inglese dalla potenza mai vista prima!

Land Rover Defender V8 come la SVR!

Prende in prestito un V8 sovralimentato indiscutibilmente potente, lo stesso che equipaggia la Range Rover Sport SVR: un mostro da ben 575 cavalli, con una coppia prodigiosa!

Il cambio è un automatico a otto rapporti, uno ZF che avrebbe il compito di supportare tutta l’enorme potenza e coppia di questo V8!

Non solo motore, non solo estetica ma anche sospensioni: saranno pneumatiche, offese di serie e avranno il compito, di ambientare ed adattare questa apparente SVR alle condizioni della strada.

Sembrerebbe che al fine di affinare al meglio questo progetto sia intervenuta la divisione veicoli speciali, il reparto che si occupa delle SVO.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale ibrida, elettrica o plug-in hybrid?

Lancia 037 Stradale

Lancia 037 Stradale all’asta l’esemplare numero 14