in

Ford Mustang Mach 1 quando il futuro è scritto!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Mustang Mach 1 è attesa sul mercato per il prossimo anno.

La versione quasi definitiva della Ford Mustang Mach 1 è stata sorpresa durante gli ultimi test parzialmente camuffata ma non tanto da lasciar intravedere quella che sarà la futura sportiva della Casa dell’Ovale.

Ford Mustang Mach 1 è figlia del passato!

La sigla Mach 1 è stata abbinata in passato alla Mustang del 1969, che era un’auto pensata per correre in pista, con gli interni ridotti per non gravare sul peso della vettura e le sospensioni che derivavano proprio dalle auto per competizioni.

Ford Mustang Mach 1

Le foto che hanno sorpresa la vettura e che ormai circolano in rete fanno intuire che l’auto sorpresa potrebbe essere proprio la nuova Mach 1.

Ted Ryan, responsabile della sezione storica della Ford ha tra l’altro dichiarato:” ……. l’ultimo approccio alla Mach 1 l’abbiamo avuto nel 2004, quando venne rivista la Mustang di quegli anni in chiave retrò. Ora, 17 anni dopo, siamo pronti a ritrovare questa leggenda……”.

Segni distintivi chiari sulla Mustang Mach 1

I segni distintivi delle serie passate della Mustang sono sempre stati lo spoiler posteriore verniciato in nero opaco, l’impianto frenante Brembo, le sospensioni rivisitate e le strisce sul cofano.

Di queste caratteristiche, è stato possibile riscontrare solo lo spoiler nel posteriore della vettura fotografata e non altro per la camuffatura.

Ma senz’altro per quel poco che si può evincere dalle foto, sulla nuova Mach 1 si intuisce una preparazione in ottica prestazionale.

Sulla possibile motorizzazione nulla è trapelato finora, ma avendo già la GT una potenza di 421 CV si può ipotizzare che la nuova vettura potrebbe avere una potenza vicina ai 500 CV.

Appena saranno disponibili dati tecnici e caratteristiche, sarà nostra cura, al solito, darne notizia.

Ford Mustang Mach 1 sarà ibrida?

E’ un altro dei quesiti che circolano in rete e non, vista la recente apparizione della Mach-E chissà se gli Ingegneri della Casa dell’Ovale Blu penseranno di elettrificare anche l’intera gamma, una operazione non da poco ma che inevitabilmente contribuirebbe ad aumentare potenza e a diminuire consumi ed emissioni!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hyundai Veloster N 2020

Hyundai Motor e Sony Pictures Entertainment…

Citroen C1 JCC+

Citroen C1 JCC+ è una serie speciale