Lancia Thema Station Wagon by Paolo Schermi
Lancia Thema Station Wagon è storia ma…
Il designer Paolo Schermi , ex dipendente del Centro Stile Fiat, ha creato questi rendering che raffigurano un eventuale nuova Lancia Thema Station Wagon e berlina.
Il Designers italiano è famoso per la Fiat Ritmo che circola in rete, ma ha realizzato anche Fiat Croma e Lancia Delta in chiave moderna, oltre ad altri modelli.
Lancia Thema station wagon, iconica vettura familiare…
E’ stata lanciata nel 1986 ed in questo render viene immaginata in un ipotetica versione moderna.
Una vettura che rappresenta un grande classico del marchio torinese e che venne lanciata a metà degli anni ’80 e che ritorna in chiave moderna grazie alla proposta stilistica dell’italiano.
Un autore tra gli altri di diversi rendering che hanno dato forma a delle moderne e attualizzate interpretazioni estetiche di alcuni modelli storici dei brand di FC
Lancia Thema rivalutò lo stile delle familiari…
L’italiana debuttò nel 1986 proponendo la sua elegante e lussuosa carrozzeria abbinata esclusivamente alle motorizzazioni i.e turbo e turbo ds.
Pininfarina disegnò la Lancia Thema
La vettura, realizzata negli stabilimenti Pininfarina a Grugliasco, fece registrare un buon successo di vendite, divenendo in poco tempo anche una sorta di icona del prestigio automobilistico riconosciuto alle station wagon, che fino a quel momento erano relegate ad auto prettamente dedicate al lavoro.
A elevare l’immagine di questa configurazione di carrozzeria fu principalmente l’elegante posteriore disegnato da Pininfarina che applicò la sua firma nel raccordo fra montante posteriore e portellone.
Rivisitazione dello stile originale…
Un modello che ha avuto un discreto seguito, un’auto confermata anche con la seconda e la terza serie e rimasta in produzione fino al 1994.
Il render qui sopra con cui Paolo Schermi dà forma a una declinazione moderna alle forme originali della vettura Lancia degli anni ’80 è molto curato nei dettagli.
Nella Thema station wagon moderna viene infatti riproposto il classico posteriore allungato, con linea del tetto retta fino ad arrivare al lunotto, sopra il quale c’è un piccolo spoiler integrato al tetto, e un ampia coda con il terzo finestrino laterale a separare i montanti C e D che assumono lo stesso grado d’inclinazione.
Spiccano poi anche in moderni fanali a LED con forma rettangolare che, evocando quelli dell’originale Lancia Thema station wagon, si estendono parzialmente sulle fiancate laterali.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.