in ,

Arriva la Plug-In Hybrid sulla rinnovata Mini Countryman

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mini Countryman si aggiorna nei contenuti!

E’ il modello più grande della famiglia ma non per questo perde il tradizionale go-kart feeling: è la nuova Mini Countryman .

Nuova Mini Countryman

La sua immagine robusta, un interno spazioso che può accogliere tranquillamente 5 passeggeri,  ed  il  sistema di trazione integrale All4, pur se in opzione, fanno  della Mini la  classica auto bella da guidare e nel traffico cittadino e nei percorsi extra-urbani.

Trazione integrale All4 per la nuova Mini Countryman

Il suo proiettarsi nel futuro trova appagamento nel modello ibrido plug In e nella gamma di servizi digitali offerti da Mini Connected.

L’ampia gamma di accessori disponibili appaga anche il desiderio di personalizzare l’auto secondo i propri desideri e necessità.

Già con la prima generazione dell’auto, tutta racchiusa negli oltre quattro metri di lunghezza, con quattro comode porte, cinque posti e trazione integrale, è stata capace di crearsi uno spazio nel segmento delle auto premium ed oggi la Mini Countryman rappresenta, in Italia, il 46% delle immatricolazioni del marchio, e del 30%  nel mondo.

Nuova Mini Countryman disponibile in undici varianti

Dalla Mini One Countryman con una potenza di 102 CV ed una velocità massima di 180 km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 12 secondi, alla Mini Cooper SE Countryman All4 capace di una potenza di 220 CV ed una velocità massima di 196 km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, modello quest’ultimo ibrido plug-in.

Così come è variegata l’offerta delle motorizzazioni, variegata è la lista degli optional.

Lunga lista di optional per la nuova Countryman

A titolo non esaustivo, si ricordano le opzioni Connected Media e Connected Navigation Plus che includono ciascuna uno schermo a colori di 8,8” con funzioni  touchscreen situato nello strumento centrale tondo tipico della Mini.

La connettività della Nuova Mini Countryman è elevata e ciò consente una perfetta integrazione con l’assistente vocale Amazon Alexa con accesso al servizio Real Time Traffic information ed alla preparazione per Apple CarPlay.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2021

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo: arriva l’ibrido!

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic