BMW Serie 5 un maxi SUV pronto per…
Dopo il debutto della rinnovata Serie 5 e Serie 6 Gran Turismo, è tempo anche per la BMW X5 di rifarsi il look.
Se c’erano dubbi sul futuro corso stilistico del casa di Monaco di Baviera, dopo il recente unveiling, pur se parziale, della Serie 4 Coupé, i dubbi sono quasi del tutto spariti.
Arriva per il maxi rene per la nuova BMW X5
E’ uno dei quesiti più forti in queste ultime ore, la rinnovata griglia frontale, il classico doppio rene, assumerà dimensioni ciclopiche sul maxi SUV?
Una quinta generazione che così segnerà un netto cambio stilistico rispetto al passato, un cambio netto: quelli di TheSketchMonkey ne hanno ipotizzato il look definitivo.
La nuova BMW X5 si ispirerà alla Concept 4
Già in occasione dello scorso Salone dell’Automobile di Francoforte, durante la presentazione della nuova Concept 4, l’attenzione era ricaduta su questo particolare, oggi confermato dalla nuovissima Serie 4 Coupé.
Se il modello precedente si era affinato già con gruppi ottici full LED ed un retro totalmente nuovo, a metà ciclo vita, tutto ciò potrebbe avvenire in maniera ancora più netta.
Certo, siamo ancora lontani da un cambiamento radicale, l’ultima X5 è stata presentata nel 2018, dunque troppo presto per ipotizzarne un progetto totalmente nuovo ma…
Bisognerà capire come il mercato accoglierà con la nuova Serie 5 e a breve con la rinnovata Serie 4 Coupé questo nuovo filone stilistico.
Le motorizzazioni di casa BMW sono tra le più efficienti e prestazionali, difficile ipotizzarne nuovi sviluppi nel breve termine, ora tutto si giocherà su di un look in grado di contrastare il predominio Audi e la lungimirante Volvo.
BMW X5 sarà l’apri X8
Un altro tassello che sicuramente si andrà a completare negli anni, ora come ora, Porsche Cayenne ed Audi Q8 dominano una fetta di mercato piccola ma che sicuramente fa gola, per posizionamento.
XC90 è alla riscossa, del resto Volvo ha fatto un salto di qualità negli ultimi anni, incredibile, ora non resta che attendere come si muoverà il marchio automobilistico di Monaco…
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024