in ,

Nuova Mercedes-Benz Classe S 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz Classe S 2021 l’ammiraglia!

E’ sinonimo di massima cura costruttiva, di tecnologia, di efficienza: così Mercedes-Benz Classe S 2021 è pronta a svelarsi al grande pubblico.

Nuova Mercedes-Benz Classe S 2021

In occasione del primo Meet Mercedes Digital, si è parlato di EQS ma c’è stata anche una piccolissima anteprima sulla futura S.

Nuova Mercedes-Benz Classe S è rivoluzionaria!

Nel pochissime foto in circolazioni, si può intravedere, tra l’altro, il frontale, una parte.

Risalta subito il gruppo ottico, sottile, in pieno stile nuova Classe A, pieno zeppo di LED, sicuramente utilizzeranno una tecnologia innovativa per quanto riguarda l’illuminazione e saranno adattivi.

Altro particolare degno di nota è la nuova mascherina o meglio, la griglia frontale ha listelli molto ampi, sicuramente una “modifica” resa necessaria dall’adozione di nuovi radar.

Guida autonoma di 3 livello per la nuova Classe S

Paraurti modificato, radar e ultrasuoni che impazzano in ogni parte della vettura, all’anteriore è chiaro il loro posizionamento anche all’interno della classica calandra della Stella a Tre Punte, mentre dietro, la maggiore novità sono i gruppi ottici sottilissimi.

Il doppio terminale di scarico è annegato nella carrozzeria, del resto un’ammiraglia votata al massimo comfort ha altro, da mostrare.

Una nuova Mercedes-Benz Classe S full digital!

La vera rivoluzione, il vero cambiamento sulla nuova tedesca è nell’abitacolo.

La strumentazione posta davanti al guidatore è raccolta in un display da 12,3 pollici: sembra in pratica quello presente sulle rinnovate Classe E, ma ciò che è più evidente è la console centrale.

Avete presente il sistema di intrattenimento della Tesla? Sembra esattamente quello, un enorme iPad che prevediamo possa offrire un livello di interazione mai visto prima!

La bellezza di questa soluzione è indubbia, oltretutto come potete notare dalle foto, non ci sono pulsanti, la plancia così è estremamente pulita, lineare, armoniosa!

Per quanto concerne le motorizzazioni, l’ibrido e le plug-in hybrid prenderanno il sopravvento.

Il sei cilindri in linea da 3 litri, potrebbe arrivare a superare i 360 cavalli con una coppia ipotizzata, vista anche la presenza dell’unità elettrica, sui 500 Nm; immancabile vista la classe di questa ammiraglia la presenza di un V8 biturbo, soluzione che potrebbe esser presa in prestito dalla gamma AMG.

V6, V8 ma anche un V12 per la rinnovata Mercedes-Benz Classe S !

Il V12 potrà avere una cilindrata non inferiore ai 6 litri, per una potenza abbondantemente superiore ai 600 cavalli, un propulsore che calzerà a pannello su di un’auto così tecnologica e rappresentativa della qualità della Stella a Tre punte.

Discorso a parte invece sarà la EQS , vettura completamente elettrica, costruita sulla piattaforma MEA e concorrente diretta della Porsche Taycan e Tesla Model S.

La nuova Classe S sarà un tour de force tecnologico: parola di Ola Kallenius è il presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG.

Leonardo Lasala
Ultimi post di Leonardo Lasala (vedi tutto)

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Duster TCe 100 ECO-G

Dacia Duster TCe 100 ECO-G: arriva il Turbo GPL

Nissan 400Z

Nissan 400Z una sportiva che rende omaggio al passato!