Dacia Duster 2021 sarà elettrificata e non solo...
Dacia Duster 2021 cresce nei contenuti…
Nuova Dacia Duster 2021 sarà messa sul mercato entro la fine del prossimo anno.
Dacia Duster un SUV di successo!
Si presenterà con tanta tecnologia a disposizione, ma soprattutto dovrebbe debuttare in variante ibrida poiché la piattaforma BO su cui si basa consente tale motorizzazione purchè si rinunci alla trazione integrale.
Il SUV rumeno grazie alla sua abitabilità ma soprattutto grazie al prezzo concorrenziale è il modello più venduto della Dacia ed è quindi naturale che per mantenere le valide quote di mercato deve presentarsi rinnovata.
Nuova Dacia Duster 2021 non subirà solo un lifting
Avrà un look più moderno e contenuti tecnologici derivanti dalle rinnovate cugine francesi, Renault Clio in primis.
Esteticamente, nel frontale dovrebbero fare la loro comparsa i fari FULL LED, forse anche con il basso laterale luminoso, almeno sulle versioni top di gamma.
Posteriormente è propabile che venga proposto la fascia a LED che unisce i gruppi ottici, mentre l’insieme sarà ravvivata da nuove colorazioni e cerchi in lega di nuovo disegno.
Fari full LED e mirror link per Dacia Duster
L’abitacolo sarà rivisitato con il display più grande del sistema di infotainment aggiornato con le bocchette d’aerazione di nuovo disegno così come sarà assicurata la connettività ad Android Auto ed Apple CarPlay.
Le nuove versioni della Dacia Duster potrebbero essere dotate di sistema micro ibrido sui propulsori 1.0 TCe e 1.3 TCe con prezzi di listino in linea con gli attuali.
Nuove motorizzazioni, nuovo look, nuovi propulsori.
Sembrerebbe quasi che questa volta, in occasione di un profondo aggiornamento, il marchio Dacia voglia abbandonare il concetto di “povertà” di allestimento e concretezza.
In un mercato decisamente in crisi, ora tutto si gioca sui contenuti, sulla “guerra” alla dotazione di accessori all’ultimo grido, su motorizzazioni in grado di accogliere sempre di più, l’elettrificazione.
Strano ma vero, l’ibrido arriverà ora anche su Duster e lo farà con il consueto ed imbattibile rapporto prezzo / qualità!
- FIAT piace. Nel 2024 la più venduta in Italia - 3 Gennaio 2025
- BYD è il primo costruttore cinese in Europa per vendita di vetture NEV - 2 Gennaio 2025
- IGIS: la piattaforma di Hyundai e Kia che guarda al futuro - 2 Gennaio 2025
Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.