in ,

BMW M5 CS 2021 al Nurburgring: una berlina indiavolata!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M5 CS sarà un bolide stradale.

Corre lungo il Nurburgring la futura BMW M5 CS 2021 , mostro da oltre 600 cavalli, con una coppia poderosa!

BMW M5 CS 2021

Sembra che sarà un concentrato di potenza, coppia e prestazioni.

BMW M5 CS 2021 la berlina fuori dal comune.

Una delle novità più attese, una delle berline più desiderate, continua a macinare chilometri lungo un circuito infernale.

La CS avrà una caratterizzazione stilistica da vera sportiva, tutto è stato studiato per ottenere il massimo delle prestazioni.

Motore V8 biturbo da 4,4 litri, potenza superiore alla concorrenza.

BMW M5 CS 2021 vs RS6

Sarà questa la vera sfida, una bagarre che si consumerà sul filo dei… “cavalli”.

Se l’attuale Audi RS6 ha toccato quota 600 cavalli ed ha beneficiato persino di un’unità ibrida, di certo la berlina di casa BMW non starà a guardare.

Le prestazioni dovranno essere fuori dal comune, così come la tenuta di strada, così come ogni altro elemento tecnico.

Perché per scatenare tutta quella incredibile potenza basterà, prendere l’attuale V8 e dotarlo di un motore elettrico, un gioco tuttavia relativamente semplice.

Quindi sarà una BMW M5 CS 2021 da pista?

Altra bella domanda, dalle prime foto si intravede già un impianto frenante tipicamente ereditato dall’impiego agonistico: i dischi freno in carboceramica saranno solo uno dei tanti upgrade di questa vettura per il 2021.

Immancabile dunque anche una buona dose di deportata, l’aerodinamica sarà fondamentale su di un’auto che non ammette compromessi, che non può deludere.

Bellissime le calotte specchi retrovisori in puro stile M3 / M4, l’assenza del supporto superiore, rende ancora più aggressiva un’auto che in pista potrà fare del suo meglio, ma non solo…

Al posteriore, notiamo un piccolo labbro, debitamente sagomato, in fibra di carbonio: sarà questa un’altra caratteristica della versione CS, che si distaccherà dalla comune “berlina” per tutta una serie di soluzioni racing.

All’anteriore ci sarà un paraurti totalmente nuovo, tre enormi prese d’aria avranno il duro compito di raffreddare il potentissimo V8 ma anche quello di convogliare aria fresca verso l’impianto frenante.

La BMW M5 CS 2021 sarà disponibile anche manuale?

E’ un punto di domanda difficile da rispondere, ma notiamo che la nuova Porsche 911 2021 ha tra gli accessori il cambio manuale a sette rapporti, chissà dunque se il guanto di sfida sarà raccolto!

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Bentley Flying Star by Touring

Bentley Flying Star by Touring: lusso formato famiglia

McLaren 600 LT Segestria Borealis

McLaren 600 LT Segestria Borealis