Bentley Continental Flying Star è lusso!
E’ una shooting brake caduta nel dimenticatoio, la Bentley Continental Flying Star by Touring è qualcosa di esclusivo.
Era stata realizzata in soli 20 esemplari ed era il frutto di una lavorazione minuziosa da parte della Carrozzeria Touring Superleggera.
Fu presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra esattamente 10 anni fa.
Bentley non è solo lusso ma…
Non solo lusso, non solo massimo sfarzo ma anche originalità, grazie a tutta una serie di soluzioni tecniche e stilistiche, fino ad allora mai esplorate.
Dopo diverse special edition commissionate, la Carrozzeria Touring di Milano decise di realizzare questo straordinario esemplare.
Dapprima furono coinvolte vetture del calibro di Aston Martin, dalla DB6 alla DB4 passando per la DB5, tutte rese uniche, tutte andate nelle grinfie di qualche collezionista.
Una Shooting Brake fuori dal comune che può accogliere comodamente quattro persone con una capacità di bagagliaio degno di una familiare.
Un W12 nello spirito Bentley
A spingere tanta bellezza ed originalità ci pensa un W12 da 6 litri, capace di una potenza massima pari a 610 cavalli con ben 750 Nm di coppia massima.
A garantire la massima aderenza ci pensa una trazione integrale intelligente ed una trasmissione automatica a 6 rapporti.
Al fine di garantire la massima sicurezza, lo sviluppo e la realizzazione di una nuova sovrastruttura che permettesse alla vettura origine di potersi trasformare in un modello “allungato”, è stato realizzato un modellino in scala 1:1.
Da qui è stata realizzata una scocca, artigianalmente, tutta frutto di un certosino lavoro manuale.
Dimensioni e potenza di questa straordinaria Bentley
La Bentley Continental Flying Star è lunga 4,815 metri, larga 1,943 metri e larga 1,395.
Grazie alla sua straordinaria potenza, i 100 km/h vengono raggiunti in soli 4,8 secondi per una velocità massima pari a 322 km/h.
Il volume di carico della rinnovata station inglese è ora di 1.200 litri in modalità “sedili totalmente “ abbattuti.
I pochissimi esemplari, circa 20, sono stati venduti tutti, ad un prezzo unitario di 590.000 euro.
Vi mostriamo oggi, in esclusiva, un render che reappresenta una evoluzione, attuale di questa bellissima quanto stravagante Bentley Shooting Brake.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024