in ,

Nissan GT-R50 by Italdesign ha un look originale!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan GT-R50 by Italdesign debutta in Italia.

Lungo il circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, la Nissan GT-R50 by Italdesign si svela in tutta la sua originalità. 

Una serie limitata, prodotta in pochi esemplari: saranno 50 le unità realizzate, un numero non a caso.

Nissan GT-R50 by Italdesign

Si riferisce infatti agli anni di attività dello storico “atelier” italiano, la GT-R50 rappresenta esclusività.

Nissan GT-R50 by Italdesign nasce da un sodalizio…

… iniziato nel 2018, subito dopo la presentazione del concept: da quel momento in poi, Nissan e Italdesign decisero di avviare la produzione di una versione stradale del bolide nipponico.

Nissan GT-R50 by Italdesign ha 720 cv!

La supercar originale è stata debitamente rivista non solo nell’estetica ma anche nelle performance. 

Il V6 biturbo da 3,8 litri raggiunge la spaventosa potenza di 720 cavalli, il motore è assemblato completamente a mano e proviene dalla versione NISMO.

Personalizzare la Nissan GT-R50 by Italdesign

Sarà un’altra possibilità per i fortunati clienti che si sono aggiudicati un esemplare di questa originale supercar. 

Ogni modello sarà così cucito su misura, ogni esemplare potrà esibire una livrea storica, presa in prestito dal mondo racing. 

Sembra uscita da un film del futuro, la linea della possente GT-R è stata “sconvolta”, questa Limited Edition ne conserva infatti ben poco di quella purezza stilistica. 

Fari full LED sottilissimi, un retro dominato da un grosso alettone, gruppi ottici circolari e due enormi terminali di scarico: queste le premesse per un look che di sicuro non passa inosservato.

Sicuramente il mercato detta legge, sicuramente i collezionisti che si sono aggiudicati un pezzo così particolare sono pronti a qualsiasi cosa pur di entrare in possesso di un’auto così rara ed esclusiva. 

Sarà che siamo dei nostalgici, ma la linea originale della storica Nissan GT-R resta imbattibile, per cattiveria e potenza che trasmette anche da ferma!

Audace come poche, il design di questa sportivissima è forzatamente futuristico!

Quando si parla di arte…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Huracan Super Trofeo Road Legal

Lamborghini Huracan Super Trofeo Road Legal

Alfa Romeo GT Junior Coupè Zagato

Alfa Romeo GT Junior Coupé Zagato