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Porsche 911 Turbo S by Regula Exclusive

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Turbo S è un missile!

Cavalli e velocità per la Porsche 911 Turbo S .

La nuova generazione ha potenza da vendere, ma anche quella precedente non era da meno.

Tempo di tuning per la Porsche 911 Turbo S

E’ opera della Regula Exclusive , quello di un tuning, esteso, proposto però, con differenti pacchetti, con vari “stage” di potenza.

L’idea è quella di esaudire un’ampia fetta di richieste, dalle più spinte a quelle più… moderate.

Esteticamente l’elaborazione riguarda un paraurti anteriore con prese d’aria ridisegnate e nuovi terminali di scarico.

Immancabili in un tuning che si rispetti, nuovi cerchi in lega leggera, con pneumatici a sezione differenziata: 265/30 all’anteriore e 325/25 al posteriore.

Per il capitolo potenza, il sei cilindri boxer biturbo viene debitamente modificato.

I 580 cavalli originali ed i 750 Nm di coppia massima le permettono già di “base” di spiccare prestazioni elevatissime.

Porsche 911 Turbo S nello 0-100 km/h?

Impiega poco più di 3 secondi per una velocità massima pari a 330 km/h.

Per ora l’intervento è solo estetico e di “sound” ma c’è chi prevede uno stage 2, con centralina rimappata e nuova pressione di sovralimentazione.

Al confronto,  l’attuale, ha 650 cavalli, 800 Nm di coppia massima e brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 2,6 secondi per una velocità massima pari a 330 km/h.

Che sia di ultima generazione o meno, la versione di punta della 911 è un qualcosa di incredibile, perché coniuga prestazioni elevatissime ad uno stile inequivocabile.

Aerodinamica attiva per la Porsche 911 Turbo S

Oltretutto la serie attuale, la 992 è dotata di un’aerodinamica attiva, con uno splitter anteriore capace di adattarsi in funzione della velocità.

Stessa identica opzione per l’enorme becco d’anatra posteriore, uno spoiler che garantisce deportanza tale da rendere la Turbo stabile alle alte velocità.

Difficile rendere un’opera d’arte sulle quattro ruote, ancora più bella, più sportiva, ma bastano interventi mirati per dar vita ad una sportiva fatto con gusto.

Non importa che sia un model year passato, l’importante è che sia sempre una Porsche!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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