X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Alpina XB7 un SUV esclusivo quanto potente!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alpina XB7 è pronta al debutto.

Non è un SUV comune, non è un’auto che vuole fare numeri, la nuova Alpina XB7 è esclusività.

La base di partenza è superba, si tratta di un SUV lungo oltre 5 metri, dotato di un equipaggiamento fuori dal comune.

Infatti il tuner ufficiale tedesco specializzato in BMW è partito da una X7 per realizzare qualcosa di incredibile.

Alpina XB7 ha potenza da vendere!

Un potentissimo V8 bi-turbo da 4,4 litri, che regala prestazioni fuori dal comune.

Di fatto la potenza raggiunta è di 620 cavalli, tra i 5.500 ed i 6.600 giri al minuto, con una poderosa coppia pari a 800 Nm disponibile tra i 2.000 ed i 5.000 giri al minuto.

Potenza ma anche performance nonostante una mole considerevole.

I 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in 4 secondi netti, per poi coprire il quarto di miglio in 12,6 secondi per una velocità di punta pari a 290 km/h.

Alpina XB7 ha un equipaggiamento completo…

Cerchi a raggi sottili da 21 pollici, con pneumatici a sezione differenziata, paraurti anteriore modificato con un evidente splitter inferiore, fari laser, quattro terminali di scarico ovali!

Internamente regna il lusso, lo sfarzo più assoluto, la personalizzazione.

Ogni centimetro dell’abitacolo è ricoperto di morbida e soffice pelle, la carrozzeria nel tipico blu Alpina contrasta con gli interni bianchi.

A far risaltare il tutto ci pensano delle finiture in legno scuro, bellissime, che donano eleganza ad un SUV nato per stupire.

Quali le competitor della Alpina XB7 ?

Considerata la potenza in gioco, l’esclusività e la dotazione di sicuro, le concorrenti di questo SUV sono di alto livello.

Possiamo tranquillamente chiamare in gioco la Lamborghini Urus, vicina come prestazioni, cavalli (oltre 600) e prezzo di acquisto ma anche la nuova Audi RS Q8 , SUV che monta lo stesso motore della sorella italiana.

Altre sfidanti sono la Aston Martin DBX , la Porsche Cayenne Turbo e la XC90 T6R .

Mostri sacri che sicuramente daranno del filo da torcere alla potente Alpina XB7 .

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...