Hyundai Santa Cruz 2020, un pick-up dalle linee avvolgenti, sarà presto sul mercato.
Solamente a guardarlo, evoca spazi sconfinati ed avventure, ed il pick-up Santa Cruz e’ l’auto giusta da guidare in questi luoghi.
Luc Donckerwolke, capo del design dello Hyundai Motor Group, afferma : “Santa Cruz è in preparazione, lo vorremmo mettere in produzione il prima possibile”.
Si, è vero, il concept è stato presentato qualche anno fa e, nel settore automotive, passare in produzione un’auto dopo tanto tempo, presenta i suoi problemi, ma la Hyundai ha la ferrea volontà di portare a termine il progetto.
Dovrà confrontarsi con altre vetture del suo settore, là dove i pick-up hanno grande mercato: parliamo degli Stati Uniti, ma la Casa coreana non si lascia spaventare e la stessa scelta del nome appare coraggiosa.
Ma quali saranno le dimensioni reali del pick-up? Sarà di taglia forte o di dimensioni compatte?
Dockerville afferma che il design è ultimato: “Da parte mia è pronto e il processo per metterlo in produzione è avviato”. Ed il propulsore?
Forse sarà quello che equipaggia il Santa Fe e cioè il motore diesel da 4 cilindri 2.2 CRDi che può fornire una potenza di 200 CV con cambio automatico e trazione integrale.
- Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida - 14 Novembre 2024
- Milano Autoclassica 2024: ecco Bentley Continental GT e GTC Speed - 13 Novembre 2024
- Tecnologia bio hybrid : Fiat punta sul Brasile - 11 Novembre 2024