Mercedes-AMG One è la hypercar tedesca!
Doveva essere consegnata nel corso del 2019, ma la Mercedes-AMG One sarà consegnata ai 275 clienti che già l’anno acquistata, nel 2021.
Questo ritardo nelle consegne , stando a quanto riportato dai giornali tedeschi, è da imputare sia a problemi burocratici connessi alle difficoltà sorte per omologare la vettura, sia per problemi legati al propulsore di base, manifestati nel pre-riscaldamento.
Infatti il propulsore è di derivazione F1 e come tutti questi propulsori necessita di un pre-riscaldamento prima dell’avvio e tale operazione deve essere perfezionata al meglio, poiché la vettura stradale sarà guidata da persone non esperte per auto e motorizzazioni così delicate.
Ed ecco quindi la necessità di rinviare le consegne.
Il propulsore è un V6 di 1.6 litri che da solo sviluppa una potenza superiore a 680 CV.
Questo propulsore è collocato dietro l’abitacolo in posizione ideale per una ottima distribuzione dei pesi.
I motori elettrici presenti sulla vettura sono quattro: il primo è direttamente collegato al propulsore termico, due si trovano sull’asse anteriore e consentono alla vettura di viaggiare per circa 25 km in modalità elettrica, il terzo è collegato all’albero motore e raccoglie l’energia in frenata, mentre il quarto si incarica di mantenere a regime la turbina.
Complessivamente la potenza sviluppata è superiore ai 1000 CV con una accelerazione da 0 a 200 km/h in meno di 6 secondi..
Il powertrain è abbinato ad un cambio robotizzato ad 8 marce e ad una batteria agli ioni di litio collocata dietro le ruote anteriori.
La vettura è stata acquistata dai clienti ad un prezzo di 2,7milioni di dollari ma l’attesa per salirvi sopra è ancora lunga.
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
- Nuova Lancia Gamma: si punta su Melfi - 18 Dicembre 2024