Nuova Ford Explorer è arrivata nei saloni dei concessionari italiani.
Concepita per il mercato Usa, dove questi SUV sono molto diffusi, la Nuova Ford Explorer si appresta a farsi apprezzare sul mercato italiano e per la sua abitabilità e per le sue dotazioni, la maggior parte delle quali sono di serie.
L’abitabilità è garantita dalle tre file di sedili per ospitare sette passeggeri, mentre per le dotazioni basta dire che è disponibile con sovrapprezzo solo la vernice metallizzata.
La completa dotazione di serie comprende il climatizzatore automatico trizona, il navigatore satellitare integrato e l’impianto audio B&0 da 980W dotato di 14 altoparlanti, i cerchi in lega da 20” di colore nero opaco, il volante riscaldabile, i sedili anteriori sia climatizzati che riscaldabili, regolabili in dieci posizioni con funzione massaggio, i vetri posteriori oscurati il sistema multimediale Sync 3 con il display touch screen da 10,1 pollici , pad per la ricarica wireless , quattro porte USB con cinque prese da 12 volt, nonchè dodici portabicchieri.
Nuova Ford Explorer è riconoscibile per la finitura satinata della calandra, dalle barre sul tetto, e le cornici delle porte, mentre nell’abitacolo tutti gli inserti sono in mogano.
La vettura sarà disponibile sul mercato italiano nell’unica versione Plug-In Hybrid dovuta all’abbinamento fra un benzina turbo a 6 cilindri da 3.0 litri a cui si affianca un elettrico da 100 CV, sistemato tra il propulsore termico ed il cambio per una potenza complessiva di 457 CV con una coppia massima di 825 Nm ed una autonomia massima di 48 km in sola modalità elettrica.
Nella modalità ibrida i consumi si assestano su 2,9 litri di carburante per ogni 100 km.
Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico a dieci rapporti con trazione integrale intelligente All Wheel Drive.
Diverse le dotazioni di sicurezza presenti sulla nuova Explorer come l’ Adaptive Cruise Control con la funzione Stop&Go, lo Speed Sign Recognition, il Lane Centring, il Reverse Brake Assist, la Lane Keeping, l’ Active Park Assist Upgrade con la funzione Park Out Assist, il Blind Spot Information System con la funzione Cross Traffic Alert ed il Pre Collision Assist con la funzione Active Braking. Sono previsti sistemi di sicurezza anche per la guida off-road come i sistemi Hill Descent Control e Terrain Management System, quest’ultimo con le sette modalità di guida Normal, Sport, Trail, Slippery, Tow/Haul, Eco e Deep Snow & Sand.
Il prezzo per questo grande SUV è di 81.000 euro, ma fino al 31 maggio è prevista una scontistica con prezzi che partono da 67.250 euro.
- Automobile Sapiens: agli italiani piace la AI mobile - 16 Dicembre 2024
- Vehicle Motion Management: il software che monitora i pneumatici - 12 Dicembre 2024
- DKV Card: la carta globale cresce ancora - 12 Dicembre 2024