Audi RS3 Sportback è entrata nelle attenzioni del tuner ABT .
Il modello originale già di suo presentava una potenza non indifferente ma con Audi RS3 il preparatore è andato oltre ogni limite per dar nuova vita ad un modello che sta per lasciare il mercato.
L’intervento più rilevante ha riguardato il propulsore.
Il valido 5 cilindri 2.5 TFSI ha visto incrementare la sua potenza passando dai 400 CV originali a 440 CV con un incremento di coppia da 480 Nm a 520 Nm.
Si è abbassato anche il tempo dell’accelerazione da 0 a 100 km/h, che pur se no è stato reso noto, si presume possa scendere sotto i 4 secondi, considerato che il modello originale spunta un tempo di 4,1 secondi.
La velocità massima da 250 km/h passa a 285 km/h.
Nessuna modifica ha subito il cambio che rimane S-tronic a doppia frizione a 7 marce, naturalmente con la trazione integrale.
Per l’impianto frenante viene offerto un kit di aggiornamento che prevede il potenziamento dei freni dietro i grandi cerchi ABT da 19” oppure da 20” con i dischi che hanno un diametro di 380 mm.
I cerchi presentano un particolare disegno per lasciare intravedere meglio le pinze dei freni.
Il frontale presenta una lama aggiuntiva e la griglia con il logo RS3 mentre il badge ABT è stata apposto sulla calandra e sul posteriore.
L’abitacolo diverse finiture sono in carbonio con le luci di ingresso con il logo ABT che è stato apposto anche sulla leva del cambio ed il pulsante start/stop.
Il prezzo della vettura con il kit ABT si avvicina agli 80 mila euro.
- Automobile Sapiens: agli italiani piace la AI mobile - 16 Dicembre 2024
- Vehicle Motion Management: il software che monitora i pneumatici - 12 Dicembre 2024
- DKV Card: la carta globale cresce ancora - 12 Dicembre 2024