Superperformance MKIII-R è una crazy car!
Ricorda in tutto e per tutto la mitica Shelby Cobra, la Superperformance MKIII-R è una sportivissima vettura costruita su misura.
Un telaio a traliccio, sospensioni a ruote indipendenti, ammortizzatori Bilstein, quattro enormi dischi freno con pinze anteriori a quattro pistoncini e quelle posteriori a pistoncino singolo, con opzione di 6 e 4, differenziale a slittamento limitato ed un peso estremamente contenuto…
Se Vi può sembrare “poco”, sappiate che a fronte di un peso di poco inferiore ai 1.000 kg, ci pensa un glorioso V8 a spingere il tutto.
Sono ben 510 i cavalli erogati dal motore di origine americano, con una coppia di 698 Nm ed un cambio automatico a cinque velocità.
La Superperformance MKIII-R è interamente realizzata a mano, ha la carrozzeria in materiale composito, splendidi interni rivestiti in morbida pelle ed una strumentazione analogica con indicatori circolari posizionati al centro della plancia.
Bello il volante a tre razze, rivestito in pelle, il cliente potrà scegliere per l’abitacolo, anche rivestimenti personalizzati.
Il prezzo è di poco meno di 80.000 Dollari, a cui aggiungere, motore, trasmissione, impianto stereo, aria condizionata ed eventualmente una capote in tela!
La MKIII-R è unica, in tutto, anche in questo!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024