X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Una Ferrari 458 Speciale Aperta all'asta!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari 458 Speciale Aperta è un bolide “speciale”.

Rappresenta la versione open della sorella coupé, la Ferrari 458 Speciale Aperta è una di quei pezzi da collezione, da tenere gelosamente custoditi in garage.

Il suo glorioso quando prestazionale V8 aspirato, la rende ancora oggi una delle sportive di Maranello più ambite e ricercate.

Un V8 aspirato da 4,5 litri, un cambio doppia frizione a sette rapporti, che regala cambiate fulminee, una trazione rigorosamente posteriore!

La potenza massima sprigionata dalla open rossa è di 605 cavalli con ben 539 Nm di coppia massima, per uno 0-100 km/h in soli 3 secondi netti ed una velocità massima superiore ai 320 km/h.

Della Ferrari 458 Speciale Aperta ne sono stati realizzati solo 900 esemplari!

L’esemplare in vendita ha la carrozzeria Rosso Corsa, numerosi particolari in fibra di carbonio e… l’impianto di scarico completo in titanio.

Ha percorso circa 20.920 chilometri, ha cerchi da 20 pollici a cinque razze, pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 con misura differenziata tra l’assale anteriore e posteriore: 245/35 e 305/30.

Ha nella sua storia, due proprietari, il prezzo a distanza di poche ore dalla scadenza dell’asta ha superato i 410.000 dollari.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...