X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Brabham BT62 la supercar da 700 cavalli!

Tempo di lettura: 2 minuti

Brabham BT62  riporta in auge il nome del marchio dopo un silenzio di 25 anni.

Un gradito ritorno avvenuto grazie a David Brabham , che ha riportato la BT62 nel Britcar Endurance 2020.

Figlio di Jack Brabham , mitico pilota di F1 e vincitore di tre Campionati mondiali, co-fondatore del team Barbham Racing, David ha deciso di rispolverare i vecchi successi del padre, riaprendo  la sua fabbrica in Austria e mettendo in produzione la BT62 dopo il concept presentato nel 2018.

La vettura è costruita totalmente artigianalmente da un team di esperti con un passato trascorso nelle fabbriche più altisonanti di vetture sportive, dalla Ferrari alla Tesla, dalla Aston Martin alla McLaren, per citarne solo alcune.

Il risultato? Una hypercar  alimentata da un V8 da 5.4 litri aspirato che sprigiona 700 CV di potenza con una coppia  di 666 Nm, diretta sulle ruote posteriori con una trasmissione sequenziale a sei velocità.

Non si conosce la velocità massima, ma sicuramente non ci sarà da restare delusi.

La carrozzeria presenta dovunque prese d’aria  ed una linea sinuosa, e sul posteriore ostenta un grande alettone che serve a garantire un elevato carico aerodinamico.

I gruppi ottici posteriori  sono a LED, i cerchi da 18” dorati, colorazione tipica delle Brabham di  F1.

L’abitacolo dell’auto ha rivestimenti in Alcantara e fibra di carbonio, sedili da corsa e cinture di sicurezza a sei punti, con volante a sgancio.

Al centro della plancia un display digitale.da 12 “.

La vettura sarà prodotta in soli 70 esemplari ed ognuno avrà un prezzo vicino al milione di euro.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...