Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Concept ricorda la GTA!
Indimenticabile, di sicuro chi ha avuto la fortuna di provarla, ricorderà il suono, la melodia del suo fantastico V6, dalla memoria nasce il futuro, nasce la bella Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Concept .
LP Design non è nuova a questa tipologia di render, sue, sono altre realizzazioni altrettanto accattivanti, ma la Giulietta Quadrifoglio sembra essere un qualcosa che oltrepassa il virtuale.
Muso affusolato, il tribolo in bella mostra esalta un frontale che lascia trasparirà tutta l’italianità di un’auto che nasce per divertire, i parafanghi allargati lasciano intendere il lato sportivo di questa due volumi.
Bella, minacciosa, intrigante, se fosse messa in produzione, siamo sicuri che riscuoterebbe un grande consenso, perché realisticamente non c’è storia con la concorrenza di pari livello!
Estetica, appeal ma come motore, cosa potrebbe stuzzicare il palato dei più sportivi?
Sicuramente il V6 bi-turbo da 2,9 litri e 510 cavalli sarebbe un motore che le permetterebbe di sfidare concorrenti quali RS3 di casa Audi e la potentissima Mercedes-AMG A45 S da 421 cavalli, ma anche un due litri turbo benzina da 280 cavalli, sarebbe una valida alternativa.
Di sicuro a Torino le soluzioni non mancano, ci vorrebbe solo una reale volontà di dare un seguito a quella che è stata una delle medie italiane più apprezzate degli ultimi anni: la Giulietta .
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024