Mercedes-Benz EQB arriverà sul mercato nel 2021.
La piattaforma su cui la nuova Mercedes-benz EQB si baserà è la MFA2, adatta ad ospitare motorizzazioni green.
Le foto che circolano, ci rimandano dei prototipi con la parte anteriore e posteriore della carrozzeria camuffata non tanto però da nascondere la nuova griglia del radiatore, la nuova forma del paraurti ed i gruppi ottici sottili.
Robert Lesnik, direttore del design esterno della Casa di Stoccarda ha dichiarato: “«Ogni Mercedes-Benz ha bisogno di un volto. È qualcosa che abbiamo visto con l’EQC e lo mostreremo su altre auto elettriche. Ci saranno variazioni sia nella parte anteriore che posteriore tra i membri della famiglia EQ, ma seguiranno tutti lo stesso stile».
Questa affermazione è la conferma che il futuro SUV elettrico di Mercedes-Benz avrà due motori elettrici disposti su ciascun asse con una potenza prevista è di circa 280 CV con una coppia massima di circa 500 Nm ; presumibilmente la batteria sarà da 60 kWh e capace di assicurare una autonomia di circa 450 km.
Il prezzo di listino è tutto da scoprire come lo sarà quello delle altre vetture elettriche della casa della Stella a tre Punte.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024