X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Maserati MC 20 tributo Stirling Moss

Tempo di lettura: < 1 minuto

Maserati MC 20 sarà presentata il prossimo settembre.

Nell’attesa  sono state pubblicate delle  foto del prototipo della Maserati MC 20 , con una livrea particolare in onore del compianto Stirling Moss  che con la storica monoposto Eldorado nel 1958,  debuttò a Monza.

La Casa del Tridente ha dichiarato che non a caso è stata scelta questa livrea per il prototipo, perché lo stesso, idealmente, deve rappresentare l’anello di congiunzione con il mondo delle corse perché è certo che Maserati tornerà  sulle piste.

La data di presentazione del prototipo non è stato un caso: Stirling Moss il 13 maggio del 1956 vinse il Gran Premio di F1 di Monaco con una Maserati 250F con una gara fra le più belle che abbia mai fatto.

La Maserati MC 20  è una coupè con telaio in fibra di carbonio e motore centrale che è stato disegnato, sviluppato e prodotto interamente dalla Maserati, come giustamente hanno tenuto a sottolineare i vertici della Casa modenese.

La vettura sarà offerta con il nuovo V6 e, oltre alla variante con propulsione termica, la MC20 sarà elettrificata ed offerta in versione 100% elettrica affiancandosi così alle nuove GranTurismo e GranCabrio a batteria.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...