Maserati MC 20 sarà presentata il prossimo settembre.
Nell’attesa sono state pubblicate delle foto del prototipo della Maserati MC 20 , con una livrea particolare in onore del compianto Stirling Moss che con la storica monoposto Eldorado nel 1958, debuttò a Monza.
La Casa del Tridente ha dichiarato che non a caso è stata scelta questa livrea per il prototipo, perché lo stesso, idealmente, deve rappresentare l’anello di congiunzione con il mondo delle corse perché è certo che Maserati tornerà sulle piste.
La data di presentazione del prototipo non è stato un caso: Stirling Moss il 13 maggio del 1956 vinse il Gran Premio di F1 di Monaco con una Maserati 250F con una gara fra le più belle che abbia mai fatto.
La Maserati MC 20 è una coupè con telaio in fibra di carbonio e motore centrale che è stato disegnato, sviluppato e prodotto interamente dalla Maserati, come giustamente hanno tenuto a sottolineare i vertici della Casa modenese.
La vettura sarà offerta con il nuovo V6 e, oltre alla variante con propulsione termica, la MC20 sarà elettrificata ed offerta in versione 100% elettrica affiancandosi così alle nuove GranTurismo e GranCabrio a batteria.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024