Dodge Charger Daytona Magnum: un V8 indiavolato!
Dodge Charger Daytona Magnum è un concept che tuttavia…
Nasce per festeggiare i 50 anni del marchio americano, questo render mostra una cattivissima variante alternativa rispetto alla classica berlina: la Dodge Charger Daytona Magnum è grintosissima!
Riprende lo stile inaugurato dalla Chrysler 300 C, dimensioni imponenti dunque, per un frontale minaccioso e decisamente over size.
Un render incredibilmente sportivo che punta alla massima sportività, che strizza l’occhio a station celebri quali ad esempio la BMW M5 V10, con uno stile tutto suo, tipicamente americano.
Cerchi da 20 pollici, badge sparsi sulla carrozzeria ed un motore, grosso soprattutto dal punto di vista della cubatura.
Si parla di un HEMI V8 da 6,2 litri, lo stesso presente sulla SRT Hellcat, un’unità da ben 717 cavalli con una coppia spaventosa, circa 880 Nm.
Immancabile vista tanta potenza in gioco, l’idea di un impianto frenante Brembo , magari con pinze a sei pistoncini all’anteriore e quattro al posteriore, su dischi da 420 e 380.
Interni in pelle, finiture in fibra di carbonio, chissà se un giorno vedremo sulle strade americane una vera Dodge Charger Daytona Magnum .
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!