Sebastian Vettel e l'incognita sul suo futuro in F1!
Sebastian Vettel ed il suo futuro nella Formula 1.
Nonostante il Campionato Mondiale di Formula 1 sia fermo da mesi a causa della pandemia in corso, si vocifera di un possibile abbandono di Sebastian Vettel , entro la fine di questa stagione.
Quattro volte Campione del Mondo di Formula 1, il pilota tedesco è entrato nell’universo di Maranello a partire dal 2015, fallendo diverse volte il suo obiettivo: vincere.
Se con il Team Red Bull Racing aveva dimostrato tutto il suo enorme talento e la sua capacità di mettere a segno la strategia giusta, anche dai box, con la Scuderia Ferrari tutto ciò non è avvenuto.
Il suo contratto scade a fine 2020, sembrerebbe che tuttavia, il Campione non sia motivato a rinnovare la sua permanenza in F1.
Si parla di un possibile rifiuto dello stesso, in occasione di una proposta di estensione del contratto fino al 2021, con un ingaggio notevolmente ridotto.
Oramai il pilota di punta del Team di Maranello, è senza ombra di dubbio Charles Leclerc, vuoi per la sua giovanissima età, vuoi perché sembra essere un talento perfetto per portare la monoposto italiana alla vittoria, dopo tanti anni di assenza.
Il possibile candidato sarebbe Daniel Ricciardo, pilota del Team Renault in scadenza di contratto a fine 2020.
Il Team francese gli avrebbe già formulato un’offerta ed a quanto sembra Daniel sarebbe sul punto di rinnovare, dunque chi potrebbe essere il perfetto compagno di squadra di Leclerc?
Che la Scuderia Ferrari punti su di un altro pilota giovanissimo e dal grande talento?
A questo punto ci sarebbe Sainz, anche se… c’è anche un certo Lewis Hamilton, pilota Mercedes, in scadenza di contratto, sempre a fine 2020!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!