in

Mercedes-Benz Classe S 2021: l’era del digitale!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz Classe S sarà rivoluzionaria.

Ecco le prime foto che la immortalano, ancora debitamente camuffata, la futura Mercedes-Benz Classe S sarà un tripudio di tecnologia!

Mercedes-Benz Classe S 2021

Si parte da un frontale caratterizzato dalla classica mascherina con all’interno una serie di radar, indispensabili nell’evoluzione dei sistemi di assistenza alla guida.

Immagini interessanti arrivano anche dalle fiancate, molto snelle, con i passaruota pronunciati, necessari per accogliere cerchi in lega di generose dimensioni.

Il retro è in perfetto stile nuova Classe A, sembra a dire il vero, di esser al cospetto della versione Sedan, la nuova 4 porte da noi recentemente provata.

Ma il vero cambiamento è sotto l’abito, nella pelle, di un’ammiraglia che da sempre si caratterizza per una tecnologia di primissimo livello e per un comfort che la posiziona, di diritto, al vertice del proprio segmento di mercato.

Novità assoluta è la plancia, un concentrato di schermi ad altissima risoluzione, che elevano nuovamente il concetto di interazione uomo – macchina, introdotto con il recente MBUX.

La strumentazione posta davanti al guidatore è full digital, ma ciò che lascia di stucco è la console centrale, un enorme iPad, regna indiscusso, al centro, sembra quasi di essere a bordo di una… Tesla!

Altra novità, che risaltano all’occhio osservando queste prime foto spia, è l’enorme “vasca” che proietta le informazioni dell’head up display sul parabrezza, vista la sua generosa dimensione, il pensiero che si possa trattare anche in questo caso, di qualcosa di innovativo e tridimensionale e… logico!

La nuova Mercedes-Benz Classe S 2021 sarà dotata di sistemi di guida assistita di terzo livello, avrà motorizzazioni elettrificate e perché no, forse anche un incredibile quanto potente motore a dodici cilindri!

Il suo arrivo in Europa è previsto a partire da metà dell’anno prossimo, molti piani e lanci, della casa della Stella a Tre Punte sono slittati, ma c’è da prevedere un 2021 bello ricco di novità!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bugatti La Finale

Bugatti La Finale un concept da W12

Lancia Delta HF Integrale V6 biturbo

Lancia Delta HF Integrale V6 Biturbo