Fiat Panda 2021: un futuro da prima della classe!
Fia Panda 2021 2021 si avvia verso una nuova vita!
A distanza di 40 anni dal suo debutto sui mercati internazionali, ecco che Fiat Panda 2021 potrebbe ritornare nuovamente a salire nelle classifiche delle auto più vendute e desiderate.
Abbandonato lo storico propulsore Fire, un motore che aveva accompagnato la torinese lungo quasi tutta la sua seconda gioventù, oggi è tempo di cambiare e puntare all’elettrificazione.
Sposerà la causa della sorella 500, l’attuale generazione sarà con ogni probabilità offerta anche in una variante sportiva ed ibrida.
Panda Sport Hybrid sarà così una vettura che strizzerà l’occhio al futuro, lanciando di fatto novità che ritroveremo sulle altre vetture torinesi di nuova concezione.
La futura italiana (attualmente identificata con il codice 319 ), per il 40esimo anniversario cosa ci riserverà?
Danno accreditata l’arrivo di una versione Sport Hybrid da 100 cavalli, soluzione inedita che sarà affiancata da tutta una serie di novità estetiche e tecniche.
Lo stile sarà nuovamente moderno, intraprendente, la bandiera italiana sarà orgogliosamente esibita sul frontale, la spaziosità sarà come sempre al vertice della categoria.
Internamente cosa cambierà? Sicuramente il sistema di infotainment che prevederà un display ad alta risoluzione, a colori, ovviamente touchscreen.
E sognare una versione della Abarth Panda? Forse sarebbe osare troppo ma chissà …
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!