Fiat Panda è sul mercato da 40 anni.
Nel corso degli anni la Fiat Panda ha subito tanti restyling ma mai ha avuto una controparte sportiva, né si hanno segnali che ci siano idee in questo senso.
A colmare questa lacuna, ci ha pensato l’artista Matthew Parsons che con un suo rendering ci rimanda un’auto sportiveggiante e nell’estetica e nei contenuti.
Matthew Parsons ha chiamato questo suo progetto 200HP, ideale prosecuzione della Panda attuale.
Ed ecco i passaruota bombati e più larghi per ospitare pneumatici di maggiori dimensioni, altezza dal suolo più bassa, ampia bocca frontale e protezione sottoscocca della carrozzeria e nella parte frontale e sotto le portiere lungo la fiancata.
Quando la Fiat ha desiderato dare un’impronta più sportiva alle sue vetture, è venuta sempre in soccorso il marchio dello Scorpione!
Naturale pensare quindi per la vettura presenti una propulsione Abarth con l’utilizzazione di uno dei suoi motori turbo 1.4 litri ad alte prestazioni già utilizzati nei modelli 500 oppure altri propulsori più potenti perché nella gamma della Casa dello Scorpione ce ne sono alcuni con potenza fino a 200 CV e con una coppia di 300 Nm .
Sperare che ciò si possa avverare non costa nulla e chissà che il sogno non diventi presto realtà.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024