Alfa Romeo 6C Render by LP Design
Alfa Romeo 6C è la sportiva che tutti aspettano dalla Casa di Arese.
Nell’attesa impazzano i render ed LP Design ha presentato la sua Alfa Romeo 6C .
Il futuro di questa auto è incerto e quindi dalla linea, ai contenuti, alla propulsione tutto è ammantato di mistero.
Cerchiamo però di dissipare qualche velo.
Perché chiamarla 6C?
Chiamarla così forse lo si deve al possibile utilizzo del motore V6 BI-TBI utilizzato Giulia ed eventualmente potenziato fino a 600 CV.
Dubbi ci sono anche sulla piattaforma da cui partire: alcuni dicono della utilizzazione della piattaforma Giorgio già usata da altri modelli del Biscione, altri parlano di una piattaforma usata da Maserati per alcuni suoi modelli, non ultimo l’Alfieri.
Altri ancora parlano di un telaio esclusivamente in carbonio come è accaduto con la 4C, ma sembra più accreditata la prima ipotesi.
In ogni caso, l’obiettivo è quello di giungere alla realizzazione di una vettura che sappia coniugare la leggerezza e la sportività affinchè il marchio Alfa possa sfidare alla pari le concorrenti tedesche che imperversano sul mercato.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!