Fiat 127 potrebbe essere un revival…
E’ un’autovettura prodotta dalla casa torinese dal 1971 al 1987 che rimase nei listini ben 16 anni per il successo riscontrato sul mercato: la Fiat 127 è stata una delle vetture più amate dagli italiani!
E’ un’auto unica, dalle linee tese e squadrate che si presenta con il motore 100 4 cilindri con albero a camme laterale e distribuzione ad aste e bilancieri, depotenziato a 47 cv.
Il design è stato fatto da David Obendorfer che lascia immutata l’auto a cui si ispira ed effettuando piccoli interventi per presentare una vettura al passo con i tempi.
La parte che subisce le modifiche più consistenti è il frontale: si, rimane l’ampio parabrezza ed il cofano piatto con le due nervature laterali, ma i fari sono sdoppiati e non manca una firma a LED.
Particolare è invece la griglia a nido d’ape.
La fiancata resta abbastanza lineare con una linea centrale interrotta solo dalle maniglie delle portiere con i parafanghi non molto accentuati che ospitano cerchi piuttosto grandi che lo stesso designer propone o in una forma classica oppure in una forma con design a stella.
Il retro della vettura è quasi identico a quello del modello originale, però reso più moderno.
I fari posteriori sono di forma rettangolare ed il logo è più grande del logo riportato sull’antenata.
Il rendering dell’auto è completo perché sono stati ipotizzati anche gli interni: anche qui il richiamo al passato è evidente, ma i colori sono diversi con il display centrale che è incassato nella plancia.
Il render in effetti ci rimanda un’auto piacevole con quel gusto retrò che non dispiace, soprattutto se vivacizzato da spunti e dettagli moderni.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024