Rolls-Royce Coupé: una supercar da sogno!
Rolls-Royce è sinonimo di lusso e non solo…
Le Rolls-Royce sono vetture top che pur potendo ottenere buone prestazioni dai loro propulsori, non certo possono competere con i marchi che delle prestazioni fanno il loro credo.
Il designer Rain Prisk ha pensato di coniugare in un suo render lusso e prestazioni ed ecco che dalla sua matita scaturisce una Rolls-Royce coupè, non molto dissimile da una Bugatti.
La vettura si presenta con una linea affusolata con un cofano breve>/b> che degrada dolcemente sul radiatore a sviluppo orizzontale ed una griglia stretta, con la caratteristica statuetta, simbolo delle esclusive e lussuose vetture inglese, che rappresenta una figura femminile piegata in avanti, con le braccia distese all’indietro e verso l’alto: le vesti gonfiate dal vento danno alle braccia l’aspetto di ali, e mai, come in questo caso, a dare l’idea della velocità.
Il frontale è completato dai sottili fari a LED e due prese d’aria poste sullo splitter.
Le fiancate sono semplici e linear, con una presa d’aria posta subito dopo le ruote anteriori ed una cromatura che contorna il finestrino, assumendo dimensioni più grandi per terminare la sua corsa verso la coda dell’auto.
La coda ed il lunotto sono abbastanza lunghi per poter ospitare, così come immaginato dal designer Rain Prisk il potente propulsore V12, montato centralmente, usato per le auto della Casa inglese.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!