in ,

Rolls-Royce Coupé: una supercar da sogno!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rolls-Royce è sinonimo di lusso e non solo…

Le Rolls-Royce sono vetture top che pur potendo ottenere buone prestazioni dai loro propulsori, non certo possono competere  con i marchi che delle prestazioni fanno il loro credo.

Rolls-Royce Coupé by Rain Prisk

Il designer Rain Prisk ha pensato di coniugare in un suo render lusso e prestazioni ed ecco che dalla sua matita scaturisce una Rolls-Royce coupè, non molto dissimile da una Bugatti.

La vettura si presenta con una linea affusolata con un cofano breve>/b> che degrada dolcemente sul radiatore a sviluppo orizzontale ed una griglia stretta, con la caratteristica statuetta, simbolo delle esclusive e lussuose vetture inglese, che rappresenta una figura femminile piegata in avanti, con le braccia distese all’indietro e verso l’alto: le vesti gonfiate dal vento danno alle braccia l’aspetto di ali, e mai, come in questo caso, a dare l’idea della velocità.

Il frontale è completato dai sottili fari a LED e due prese d’aria poste sullo splitter.

Le fiancate sono semplici e linear, con una presa d’aria posta subito dopo le ruote anteriori  ed una cromatura  che contorna il finestrino, assumendo dimensioni più grandi per terminare la sua corsa verso la coda dell’auto.

La coda ed il lunotto sono abbastanza lunghi per poter ospitare, così come immaginato dal designer Rain Prisk il potente propulsore V12, montato centralmente, usato per le auto della Casa inglese.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Escort RS Cosworth by Matthew Parsons

Ford Escort RS Cosworth by Matthew Parsons

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II

Una Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II all’asta!