X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

La collezione di Ferrari F40 del Sultano del Brunei !

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F40 è una delle più esclusive e costose supercar di tutti i tempi.

Un esemplare in ottime condizioni raggiunge quotazioni stellari, la Ferrari F40 è frutto del genio della Pininfarina ed è una di quelle vettura, altamente sportive, priva di elettronica, perché pura!

Durante i cinque anni di produzione, ne sono state realizzate 1.315 unità, un numero esiguo, che ne testimonia il grande valore che il bolide di Maranello ha negli anni avvenire, acquisito sul mercato.

La sua classica colorazione era il Rosso Corsa, con la guida a sinistra.

Ma c’è chi non ha limiti, di spesa…

Parliamo in questo caso del Sultano del Brunei, uno degli uomini più ricco del pirata, sua Maestà Hassanal Bolkiah .

La Ferrari F40 è una delle supercar più venerate di tutti i tempi, una delle più veloci e di sempre, un mostro che non ha compromessi, per guidabilità!

Ha una collezione infinita di vetture, una sterminata parata di mostri sacri dell’automotive, con svariate migliaia di cavalli.

Farsi realizzare una Ferrari F40 con guida a destra è più che esclusività, è unicità!

Sembrerebbe che il Sultano del Brunei abbia circa 10 Ferrari F40, dalle colorazioni più sgargianti, ma una in particolare supera l’immaginazione.

Il Sultano ne ordinò persino una con guida a destra e con gli interni esattamente identici a quelli della Testarossa!

Ufficialmente questa delicatissima operazione non fu realizzata dalla Ferrari, ma niente di meno che dalla Pininfarina.

Ma non è l’unica vettura che da dell’incredibile…

Secondo indiscrezioni nella sua collezione c’è anche una F40 LM dotata di aria condizionata, alzacristalli elettrici ed interni in pelle ed una con colorazione Gun Metal Gray con striscia rossa centrale!

Ci sono collezionisti e collezionisti, certo potersi permettere di far modificare direttamente dalla Pininfarina una vettura esclusiva della casa del Cavallino Rampante, è surreale, ma quando non si hanno limiti di budget, nulla è impossibile!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...