in ,

Nuova Giulia Quadrifoglio MY2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio MY2020 ha grinta e potenza!

Un mostro di potenza, un concentrato di tecnologia e di divertimento, la nuova Alfa Romeo Giulia MY2020 cresce nei contenuti.

Nuova Giulia Quadrifoglio MY2020

Spinta da un poderoso V6 da 2,9 litri, un Bi-Turbo capace di una potenza massima di 510 cavalli, la berlina torinese è in grado di lasciarsi alle spalle molte altre sportive blasonate. 

Prestazioni al vertice della categoria grazie ad un motore altamente tecnologico, realizzato interamente in alluminio, capace di una coppia massima di 600 Nm a soli 2.500 giri al minuto, forte di un sistema evoluto, l’ Alfa Active Torque Vectoring che permette di scaricare a terra, l’enorme potenza a disposizione. 

Il cambio automatico è un doppia frizione a 8 rapporti, in modalità Race riesce ad assicurare cambiate fulmine: soli 150 millisecondi!

Oggi la versione Quadrifoglio offre nuovi sistemi che permettono di esaltare il piacere di guida: sospensioni attive Alfa Active Suspension, il selettore Alfa DNA Pro con modalità Race, l’ Alfa Active Aero Splitter ed il nuovo Alfa Chassis Domain Control.

Novità sul model year 2020 è la possibili di equipaggiare la propria Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio MY2020 con l’impianto di scarico Akrapovic, dotato del sistema Dual Mode: è realizzato in titanio con finali in fibra di carbonio, per un sound racing!

Sul nuovo model year arrivano gli aggiornamenti già presentati sul resto della gamma: sedili sportivi elettrici ad alto contenimento rivestiti in pelle traforata, nuovo volante e leva del cambio, cinture di sicurezza disponibile oltre al nero, anche in rosso e verde. 

Disponibile a listino anche i sedili sportivi con guscio in carbonio realizzati dalla Sparco.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti al sistema di infotainment, l’interfaccia è stata completamente ridisegnata, il display centrale touchscreen è da 8,8 pollici con nuovi servizi di connettività. 

Esclusiva della versione Quadrifoglio è la Performance Pages: sono schermate dedicate specificamente per questa versione che permettono di visualizzare in tempo reale lo stato della vettura: distribuzione coppia, pressione turbo, visualizzazione della potenza utilizzata, cronometro digitale e misuratore di accelerazione e velocità massima raggiunta. 

La potente Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio MY2020 è dotata di nuovi gruppi ottici posteriori a LED con finitura nero lucido; all’anteriore è presente il classico tribolo. 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio MY2020

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki Katana Jindachi

Riapertura in sicurezza dei Concessionari Suzuki Moto

Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta dopo il lockdown arrivano gli sconti!