Lamborghini Huracan EVO Rear-Wheel Drive Spyder
Lamborghini Huracan Evo Rear-Wheel Drive Spyder è puro divertimento!
Nasce con l’idea di assicurare il massimo piacere di guida e controllo, la nuova Lamborghini Huracan Evo Rear-Wheel Drive Spyder ha dell’incredibile.
Il glorioso V10 aspirato, qui raggiunge la sua massima espressione, quando in modalità open, tutto il suo sound rabbioso invade l’abitacolo, per un concentrato di emozioni.
Sono 610 i cavalli erogati dal dieci cilindri, per una coppia massima di 560 Nm, il tutto si traduce in prestazioni esaltanti, come testimoniano gli oltre 320 km/h di velocità massima e lo 0-100 km/h in soli 3,5 secondi!
Il design di questa Huracan è frutto di un attento studio aerodinamico, sia a capote chiusa che aperta, il dinamismo di questa Lambo ha dell’incredibile.
Una linea pura, priva di qualsiasi appendice aerodinamica, un look pulito che lascia spazio ad un corpo macchina che sembra scolpita dal vento.
Una vettura che nasce per divertire, il sistema di controllo della trazione, il P-TCS lascia ampio margine di divertimento, favorendo una trasmissione costante della coppa anche in fase di riallineamento del corpo macchia.
Il conosciuto selettore ANIMA consente di selezionare differenti modalità di guida: quella Strada garantisce stabilità e sicurezza in ogni condizione di guida, anche a bassa aderenza, quella Sport lascia spazio allo slittamento delle ruote posteriori in accelerazione o quando gli angoli di sovrasterzo aumentano rapidamente, quella Corsa ottimizza trazione ed agilità in uscita di curva, massimizzando così la velocità dell’auto.
Il peso della nuova Lamborghini Huracan EVO Rear-Wheel Drive Spyder è estremamente contenuto: grazie all’utilizzo di un telaio ibrido realizzando facendo uso della fibra di carbonio e dell’allumino e di una carrozzeria in alluminio e resina, il rapporto peso / potenza è di 2,47 kg/cv per una massa complessiva pari a 1.509 kg!
Adeguato l’impianto frenante, i dischi freno sono in acciaio ventilati e forati a croce, i cerchi Kari sono da 19 pollici, gli pneumatici sono dei Pirelli PZero sviluppati appositamente; in presenza dei freni in carboceramica è possibile optare per cerchi da 20 pollici.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!