in

Hyundai Tucson 2021 prossima al debutto…

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Tucson 2021 è in dirittura di arrivo…

La Hyundai Tucson  2021  sta effettuando i test su strada come ci rimandano le foto spia che stanno circolando sulla rete.

Hyundai Tucson 2021

La vettura è alla sua quarta generazione e come spesso succede per i nuovi modelli, si presenterà con dimensioni più grandi fino a sfiorare i 4,60 mt di lunghezza, e conseguentemente aumenterà anche la capacità del bagagliaio che dovrebbe assestarsi sui 550 litri di capienza.

La sua linea, da vicino, riprende il Family Feeling degli ultimi modelli: nel frontale, con la mascherina a nido d’ape ricorda la Hyundai Elantra mentre i fari a Led, piccoli e sottili, ci rimandano alla Hyundai Kona Electric.

E non può neanche mancare la carrozzeria bicolore con il tetto nero, a  contrasto, e fascioni paracolpi per i passaruota e la parte inferiore dell’auto.

Guardandola nel suo insieme, la vettura, con  cerchi in lega da 19”, si presenta così armoniosa da far dichiarare dal Vice Presidente della Divisione Design di Hyundai, Sangyp LeenLa nuova Hyundai Tucson farà impazzire il pubblico con i suoi dettagli”.

L’offerta delle motorizzazioni dovrebbe essere abbastanza articolata con propulsione benzina, diesel  ed ibrida .

La propulsione benzina dovrebbe offrire il 1.6 litri benzina capace di sviluppare potenze da 140 a 180 cv  pur se potrebbe essere offerto il 2.0 litri turbo benzina da 250 cv che equipaggia la Hyundai i30 N.

Nuova Tucson 2021 motorizzazioni

Sul lato diesel dovrebbe essere offerto il 1.6 litri CRDi con potenze da 120 a 150 cv con possibile opzione mild-hybrid Diesel con il più potente 2.0 litri CRDi da 185 cv.

Potrebbe esserci una versione ibrida plug-in, abbinando il 1.6 litri benzina ad un motore elettrico per poter sviluppare una potenza complessiva a 215 cv .

Per  la trasmissione sarà disponibile la trazione anteriore e, in opzione la trazione integrale, con  cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti.

Nuova Hyundai Tucson 2021 prezzo

Sarà sicuramente superiore ai 25.000 per la versione d’accesso.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Cayenne Coupé GT 2021

Porsche Cayenne GT Coupé 2021: not bad!

BMW M4 Coupé 2021

BMW M4 Coupé 2021: ecco le foto spy!