X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio MY2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio MY2020 è un Super SUV

Non ammette compromessi perché è un SUV fuori dal comune, per guidabilità e prestazioni: parliamo della nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio MY2020 . 

In occasione dei 110 anni del marchio torinese, la gamma si arricchisce ora di un upgrade, sostanzioso, che interessa principalmente la tecnologia e la sicurezza della prestazionale Stelvio.

Un motore studiato e montato in casa Ferrari, un V6 da 2,9 litri capace di una potenza massima di 510 cavalli e di una coppia di ben 600 Nm disponibile già a partire dai 2.500 giri al minuto. 

Un’auto fuori dal comune, una vettura che in tutta la sua massima sicurezza, trasmette dinamicità da ogni angolazione la si osservi. 

Le novità che contraddistinguono il model year 2020 della Stelvio Quadrifoglio riguardano principalmente i rivestimenti, tecnologia e sistemi di sicurezza. 

Folta la dotazione di serie, numerosi sono i sistemi elettronici che assicurano la massima aderenza e divertimento di guida: l’ Alfa Active Suspension , il selettore Alfa DNA Pro con modalità Race, lo Chassis Domain Control e.. non solo!

Sul model year 2020 è disponibile, come optional, l’impianto di scarico Akrapovic con funzione Dual Mode: è realizzato in titanio e disponile di terminali rifiniti in fibra di carbonio.

Tra le novità che contraddistinguono la nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio MY2020 ci sono nuovi rivestimenti in pelle ed Alcantara, un nuovo volante e pomello cambio ed un sistema di infotainment totalmente rivisto, con schermo touch da 8,8 pollici, arricchito di nuove funzioni comprese all’interno del Performance Page: distribuzione coppia, potenza dissipata, pressione turbo, cronometro digitale. 

Novità assoluta sono anche gli inediti cerchi in lega leggera da 21 pollici.

Sotto il profilo della sicurezza, i sistemi di assistenza alla guida, i cosiddetti ADAS sono di secondo livello. 

Sviluppati in collaborazione con la Bosch, assicurano la massima sicurezza in ogni condizione di guida e marcia: Lane Keeping Assist, Active Blind Spot Assist, Active Cruise Control, Traffic Sign Recognition ed Intelligent Speed Control, Driver Attention Assist, Traffic Jam Assist con Highway Assist.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...