in ,

Una Ferrari 812 Superfast con motore centrale!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari 812 Superfast ha il powertrain disposto sulla parte anteriore della vettura.

La Ferrari 812 Superfast ha attirato l’attenzione e le cura del designer The Sketch Monkey, che con un abile gioco di photoshop ha spostato il powertrain nella parte posteriore ricavandone una supercar a motore posteriore.

Ferrari 812 Superfast by The Sketch Monkey

Nella elaborazione effettuata il designer ha cercato  di mantenere lo stile Ferrari con il frontale allungato e linee sinuose pur se qualcuno maliziosamente vede rimandi stilistici alla Corvette C8.

Certo, prendere un’auto e pensare di spostare il motore non è la cosa più semplice ma le foto ci rimandano un’auto perfetta nelle proporzioni, con i passaruota anteriori ampliati e l’ anteriore più abbassato.

Dietro i finestrini sono state previste delle piccole prese d’aria ed un’altra presa, di proporzioni più grandi all’inizio del passaruota posteriore.

Il propulsore V12 di 6,5 litri capace di erogare una potenza di 800 cv ha trovato così una nuova collocazione ma sicuramente il corpo lungo e basso della vettura può assicurare le stesse caratteristiche di guida.

Può sembrare impossibile, ma Marouane, questo il vero nome del designer, c’è riuscito.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lancia Delta Integrale by Andrea Bonamore

Lancia Delta Integrale by Andrea Bonamore

nuova Hyundai i20 N

Hyundai svela la nuova i20 N attraverso due filmati…