BMW M3 2021 è in dirittura di arrivo!
Sarà sportivissima, avrà trazione integrale o posteriore e una potenza considerevole: questi gli assi nella manica della nuova BMW M3 2021 .
Il web si infiamma al solo vociferarsi di un possibile arrivo di una delle berline, maxi sportive, più attese dell’anno, un tripudio di prestazioni, grinta e soluzioni tecniche avanzate.
Da sempre la divisone M Performance ci ha abituati a debutti eclatanti, vetture dalla cavalleria consistente, considerevole, abbondante, che elevano ad ogni model year, l’asticella delle prestazioni.
La futura BMW M3 2021 ha un nome in codice: G80 !
Stando alle prime foto spia, il frontale sarà caratterizzato da una grossa mascherina, il doppio rene sarà di dimensioni generose e farà da contraltare ad un paraurti anteriore decisamente… ricercato.
Si perché quest’ultimo elemento presenta una serie di scanalature e di profili aerodinamici laterali che lasciano presagire che si tratti di un elemento funzionale.
Notevole è anche il pronunciamento e l’estensione del labbro aerodinamico inferiore, il cosiddetto splitter avrà una conformazione molto racing, con profili alari laterali.
Calandra doppio rene dark style, calotte specchi retrovisori funzionali, prive, come del resto tutta la generazione precedente, del supporto superiore.
Belle anche le minigonne laterali, che incorporano un’ala che ha la funzione di deviare i flussi aerodinamici provenienti dall’air scope frontale, a tutto vantaggio dell’aderenza e dell’efficienza.
Un tripudio di carbonio che ritroviamo non solo sull’intera carrozzeria, ma anche negli interni, le cui finiture mostrano chiaramente tutta l’evoluzione tecnica di questo modello.
Sedili sportivi, anatomici, leggeri, infotainment con pieno supporto delle nuove funzionalità riservate alla EMME, strumentazione sportiva, chiaramente visibile in ogni situazione di marcia.
Il cuore della futura BMW M3 2021 sarà un sei cilindri in linea, M Twin Power da 3 litri, lo stesso che ritroviamo attualmente sulla X3 M ed X4 M Competition.
Si tratta di un’unità da ben 510 cavalli abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a 8 marce, con convertitore di coppia.
Molti si chiederanno quali saranno le sue prestazioni: vista la sua voglia di sfidare la velocissima e scattante Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, logico pensare quindi uno 0-100 km/h in meno di 4 secondi e di una velocità massima, che sull’evoluzione CS supererà i 280 km/h grazie alla presenza dell’ M Driver’s Package.
Il prezzo? Bisogna aspettare per sapere e… ordinarla!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024