Renault Kadjar 2021: l'ibrida sulla piattaforma CMF-C
Renault Kadjar arriva il prossimo anno.
E’ la seconda generazione della Renault Kadjar che è presente sul mercato dal 2015 dopo aver ricevuto un lieve restyling nel 2018.
La nuova versione porterà con sé delle novità sia estetiche che tecnologiche con nuove motorizzazioni ibride grazie anche alla piattaforma modulare CMF-C che rende possibile l’adozione di motorizzazioni plug-in e mild-hybrid, piattaforma che la nuova vettura condividerà con altre vetture come la Nissan Qashqai e la Mitsubishi Outlander.
Esteticamente la nuova Kadjar attingerà molti elementi dalle altre vetture della Casa francese, non ultima la Captur, con i gruppi ottici anteriori a LED con baffo laterale e gruppi ottici posteriori a forma di C sempre a LED con dimensioni intorno ai 4,50 mt di lunghezza, circa 2,00 mt di larghezza ed un’altezza intorno a 1,58 mt .
Nell’abitacolo si prevedono rivestimenti eleganti, ed altre novità come il nuovo volante a tre razze, il tablet a sviluppo orizzontale nella parte superiore della plancia e nuova strumentazione digitale davanti al conducente con sistema di infotainment R-Link 2 con schermo da 9,3” oltre alla possibile introduzione dei sistemi di guida autonoma di secondo livello.
Le motorizzazioni saranno sia quelle convenzionali a benzina e diesel che ibride.
Per Il propulsore a benzina potremmo avere il 1.3 TCe da 131 e da 155 CV. con la possibilità, in seguito, di avere una terza variante con circa 170 CV.
Per la propulsione diesel potremmo avere il 1.5 BlueDCi con circa 120-125 CV, ed una seconda unità da oltre 150 CV.
Per le varianti ibride potremmo avere una convenzionale da oltre 140 CV ed una seconda ricaricabile partendo dal 1.3 TCe abbinato ad un’unità elettrica con una batteria da circa 15 kWh.
Con una potenza complessiva intorno ai 200 cv ed una autonomia intorno ai 70 km. La trazione in questo caso sarà integrale elettrica abbinata al cambio automatico a doppia frizione EDC a sette rapporti.
La nuova Renault Kadjar dovrebbe arrivare sul mercato a fine 2021 con un listino che potrebbe partire da circa 23.500 euro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.