Alfa Romeo Barchetta Concept è un progetto della Ugur Sahin Design.
Gira sui social e forse, acuisce ancora di più l’amarezza degli alfisti e più in generale degli amanti delle auto sportive: l’intrigante Alfa Romeo Barchetta Concept porta a sognare!
Una concept che lascia l’amaro in bocca, la produzione di auto appartenenti a questo segmento non è nei piani industriali di FCA, dove è stato previsto, per i prossimi anni il lancio di due SUV e non è stata designata nessuna erede della 8C e GTV.
Le foto del concept ci rimandano una sportiva, con particolari linee aerodinamiche con soli due posti in un abitacolo suddiviso in due poiché i sedili del conducente e del passeggero sono dotati singolarmente di un cupolino di vetro avvolgente con un elegante sistema di protezione posto a ridosso dei due posti.
Il frontale, molto sportivo, è caratterizzato da una piccola griglia con al centro il logo della Casa del Biscione con due prese d’aria verticali ed un’altra presa d’aria abbastanza grande al centro del cofano la cui nervatura centrale degrada fino a lambire il logo.
Nel retro risaltano due grandi terminali di scarico,uno per ogni lato, sovrastati da un estrattore, i gruppi ottici a LED che formano una striscia luminosa ininterrotta ed uno spoiler e centralmente è posta una terza luce di stop tratta sullo stile delle auto di F1.
Logicamente non si fa nessun riferimento al propulsore, ma su un’auto del genere è lecito sognare solo un propulsore in grado di sviluppare oltre 600 cv.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024