in ,

Volkswagen T-Roc Cabriolet : il SUV open!

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen T-Roc Cabriolet  è in arrivo nelle Concessionarie.

La nuova Volkswagen T-Roc Cabriolet è una inusuale crossover con la capote in tela, ad azionamento elettrico, che si apre in 9 secondi, anche in movimento.

Volkswagen T-Roc Cabrio

Rispetto al SUV compatto da cui deriva,  ha aumentato di quattro cm la sua lunghezza, ricavandone  una migliore abitabilità, e l’immagine che ci viene rimandata è di una vettura più slanciata, con una linea di cintura spiovente con la presenza di un piccolo spoiler nella coda.

Per l’assenza del tetto, sono presenti alcuni elementi di sicurezza, come i rollbar dietro i sedili posteriori ed il telaio è stato rinforzato.

La vettura è offerta in due allestimenti denominati “Style” e “R-Line”.

L’allestimento Style di serie ha le  ruote di 17”, lo schermo a sfioramento nella consolle di 8”, il volante multifunzione in pelle, il regolatore di velocità adattativo, la frenata automatica e il sistema contro l’involontario cambio di corsia oltre al sistema di assistenza al parcheggio.

L’allestimenti R-Line ha più un’anima racing ed offre  l’assetto ribassato di 1 cm, le ruote di 18”, i fascioni specifici e altri dettagli di tono sportivo, oltre ai fari a led, al climatizzatore  automatico, al cruscotto digitale con schermo di 10,25”, ai sedili sportivi e alle palette del cambio al volante se la vettura ha in dotazione il cambio automatico DSG.

Volendo impreziosire la vettura, tanti gli accessori disponibili,  come il rivestimento in pelle pregiata, il volante riscaldabile, l’impianto audio della Beats, oppure il sistema di accesso senza chiave ed ancora il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti, elenco questo a titolo non esaustivo.

Seguendo le nuove esigenze dei clienti, anche la T-Roc sotto questo aspetto non è da meno presentando il sistema di infotainment MIB3 con una eSim integrata per essere sempre on line.

Relativamente alla motorizzazione,  la T-Roc cabriolet presenta una doppia offerta di propulsori, entrambi benzina e cioè  il tre cilindri 1.0 TSI da 115 CV e 200 Nm di coppia ed il quattro cilindri 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm di coppia massima.

Entrambi i propulsori sono abbinati ad un cambio manuale a sei  rapporti  e,  per

Il motore più potente è disponibile il cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti.

I prezzi partono da 29.900 euro per l’allestimento Style con il motore a benzina 3 cilindri da 115 cv con il cambio manuale a 6 marce.

Per il 4 cilindri 1.5 TSI da 150 cv sono necessari 32.400 euro e qualora si opti per il cambio DSG sono necessari altri 2.000 euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ecommerce Auto

Ecommerce: cosa acquistano gli italiani e come va il settore dell’auto

Mercedes-Benz Classe S Guard 2021

Mercedes-Benz Classe S Guard 2021: massima sicurezza!