Ferrari Purosangue il SUV di Maranello
Ferrari Purosangue sarà il nuovo SUV di Maranello nel 2022.
La conferma arriva indirettamente dal responsabile tecnico Michael Leiters che recentemente ha dichiarato: ” E’ giunto il momento per Ferrari di esplorare il segmento dei SUV. Avremo sfide ingegneristiche totalmente nuove e vogliamo riuscire nell’impresa di combinare il design sportivo con un design più orientato al comfort. È una sfida, un’opportunità e un divertimento. Ci piace e quando uscirà la vettura nel 2022, sono sicuro, conquisteremo il segmento SUV“.
Continuando con ulteriori dichiarazioni, lo stesso Leiters , in un incontro con la stampa, ha affermato che il SUV, conosciuto in Ferrari con la sigla 175, sarà lungo intorno ai cinque metri ed avrà quattro posti.
Ferrari Purosangue: la tecnologia
La Purosangue avrà una tecnologia ibrida plug-in già utilizzata per la Stradale SF90, abbinata ad un propulsore V6 , oppure V8 o addirittura V12 pur se quest’ultima forse è da escludere in quanto si andrebbe incontro ad un peso non indifferente.
In attesa del suo arrivo che andrà a sconvolgere il mercato iniziano a circolare diverse interpretazioni sulla possibile linea della vettura.
Ferrari Purosangue: il design
Una di queste interpretazioni è il render prodotto da LACO Design che ci mostra una somiglianza con la Ferrari Roma, con una grande bocca per l’aerazione, due leggere bombature laterali sul cofano con la parte centrale piatta; la fiancata pulita, con maniglie a scomparsa, con il lunotto che degrada dolcemente verso la coda.
Il retro della vettura ci rimanda alla Ferrari Roma con la sola differenza dei gruppi ottici, sottili posti subito sotto il bordo del lunotto ed in basso un estrattore che incorpora i quattro terminali di scarico, tondi, due per lato.
La Ferrari per ora mantiene il più stretto riserbo e sulla linea e sulle caratteristiche tecniche e solo chi lavora a Maranello conosce la sorpresa che la Casa del Cavallino Rampante ci sta preparando.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.