Opel introduce sui suoi modelli Astra, Corsa ed Insigna un nuovo sistema di illuminazione.
La novità in tema di sicurezza, firmata Opel , è in grado di offrire una visione ottimale della strada durante le ore notturne senza abbagliare le auto che si incrociano.
Il nuovo sistema è conosciuto come luce a matrice adattiva IntelliLux LED che aumenta notevolmente la sicurezza della guida durante le ore di buio.
Ingolf Scheider, Manager Light Technology:
“Con la luce adattiva IntelliLux LED a matrice, abbiamo sviluppato una tecnologia di illuminazione pioneristica che stiamo introducendo in tutte le classi di veicoli. Vogliamo che i nostri clienti abbiano la luce e la visione ottimali sempre, senza dover attivare o disattivare le singole funzioni in ogni momento e senza abbagliare il traffico. Matrix Light rende la guida più piacevole e aumenta la sicurezza per tutti gli utenti della strada”.
Questo sistema che la Opel sta introducendo sulle sue auto consiste in proiettori a 16 elementi LED : appena ci si lascia alle spalle l’area urbana, i proiettori passano automaticamente alla modalità abbagliante e sono in grado di regolare, sempre in modalità automatica, la lunghezza del cono di luce e la sua distribuzione.
In tal modo ogni punto della carreggiata è illuminata ed il conducente ha il tempo di reagire se qualcuno attraversa la strada.
Anche la giuria di Autobest, composta da giornalisti del mondo dell’auto ha avuto modo di dichiarare: “La luce a matrice di Opel rivoluziona l’illuminazione delle automobili. Dopo test approfonditi, la giuria è stata molto colpita dal sistema, che può essere descritto in una parola: magia!”.
Senza dubbio anche gli utenti condividono questo pensiero, mentre la Opel, ancora una volta, mette a disposizione di tutti gli utenti tecnologie che prima erano riservate solo ad auto di un certo livello.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024