Brabus Ultimate E Facelift è più che una electric open…
La Smart EQ Fortwo è stata utilizzata dal preparatore tedesco Brabus per presentare sul mercato la sua ultima proposta di una versione cabriolet con il nome di Brabus Ultimate E Facelift .
Come è nelle tradizioni tuner tedesco, la vettura ha subito delle trasformazioni estetiche ed interventi sul motore.
I passaruota sono stati allargati per poter contenere cerchi da 18” che calzano pneumatici 205/35 R 18 sull’asse anteriore e 235/30 R 18 sull’asse posteriore, per poter utilizzare al meglio le prestazioni del motore.
Gli interni possono essere personalizzati con diverse opzioni, ivi compresa una tappezzeria completamente in pelle.
Con l’utilizzazione del kit Brabus PowerExtra è stato possibile aumentare la potenza del propulsore elettrico che ora può erogare una potenza di 92 cv con una coppia di 180 Nm. Con questi interventi la vettura può ora raggiungere una velocità di 130 km/h e consente una accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi.
Il propulsore elettrico di cui dispone la vettura consente una autonomia di 125 km , valore che per una cittadina è apprezzabile.
Sulla vettura sono presenti diverse opzioni per la modalità di guida: la prima opzione ( Level 1 ) consente una guida in condizioni standard, la seconda ( Eco ) è una modalità che sta attenta ai consumi consentendo il recupero dell’energia, la terza modalità ( Sport ) consente di avere una guida con più brio , mentre l’ultima ( Sport + ) permette di sviluppare tutta la potenza del propulsore.
La Brabus Ultimate E Facelift sarà prodotta solo in 50 esemplari: il prezzo della vettura sarà di 49.445 euro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024