Mustang Cobra Jet 1400 è un dragster completamente elettrico!
Ha prestazioni da paura, ed è silenziosissima, la Mustang Cobra Jet 1400 brucia i 400 metri in meno di 8 secondi per una velocità di uscita di oltre 270 km/h.
E’ alimentato a batteria ed ha una potenza massima di oltre 1.400 cavalli per una coppia di 1.100 Nm, ha capacità impressionanti e non accetta compromessi.
Dave Pericak – Global Director Ford Icons:
“Ford ha sempre utilizzato il Motorsport per rivelare l’innovazione.
I propulsori elettrici consentono un tipo di prestazione completamente nuovo e la Cobra Jet 1400 è un esempio di come si possa spingere questa nuova tecnologia al limite del possibile.
Non vediamo l’ora di mostrare ciò che siamo in grado di fare nell’anno in cui anche Mustang Mach-E è entrata a far parte della famiglia Mustang”.
Rende omaggio alla celebre vettura, la Cobra Jet che sul fine degli anni ’60 dominò per la prima volta in una gara di accelerazione nel drag racing sportivo.
Mark Rushbrook – Global Director Ford Performance Motorsport:
“Questo progetto ha rappresentato una sfida per tutti noi del Team Ford Performance, ma è anche un’esperienza che abbiamo intrapreso con grande entusiasmo.
Abbiamo visto il progetto Cobra Jet 1400 come un’opportunità per iniziare a sviluppare al meglio i nuovi propulsori elettrici a bordo di un’auto da corsa, tipologia di veicolo con cui avevamo già molta esperienza, quindi avevamo dei riferimento per le performance che volevamo eguagliare e superare allo stesso tempo.
E’ stato un progetto fantastico a cui lavorare e speriamo il primo di tanti nel nostro Team di Ford Performance Motorsports”.
La potentissima Mustang Cobra Jet 1400 debutterà sul finire di quest’anno un un evento di drag racing, per svelare cosa è in grado di fare in pista.
- Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida - 14 Novembre 2024
- Milano Autoclassica 2024: ecco Bentley Continental GT e GTC Speed - 13 Novembre 2024
- Tecnologia bio hybrid : Fiat punta sul Brasile - 11 Novembre 2024