Consegne entro fine anno per la Bugatti Divo
Bugatti Divo è pronta a far sognare!
Dopo due anni di sviluppo, la potentissima Bugatti Divo sarà consegnata ai clienti a partire da quest’anno.
Un motore incredibilmente potente, un sedici cilindri a W capace da 8 litri, quadri-turbo, capace di sviluppare una potenza massima pari a 1.500 cavalli per ben 1.600 Nm di coppia massima.
Nessuna come Lei, impossibile tenerle il passo, la Bugatti Divo brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,4 secondi, un tempo da record.
Una supercar che ha richiesto migliaia di ore di progettazione, di studi, di sviluppo, perché un’auto dalle prestazioni così elevate non si era mai visto.
E così tutto è stato studiato e perfezionato al fine di garantire la massima sicurezza anche alle velocità più elevate, dal giusto carico aerodinamico alla potenza dell’impianto frenante, un progetto questo, senza precedenti.
Persino gli pneumatici sono stati realizzati ad hoc, lungo il difficilissimo e temerario circuito del Nurburgring, lo sviluppo del telaio ha richiesto oltre 5.000 ore di test, con velocità che hanno superato abbondantemente i 380 km/h.
Nelle tre modalità di guida, EB , Autostrada ed Handling, la Bugatti Divo è stata perfezionata in ogni sua risposta, il tutto al fine di garantire un’agilità notevole.
Si è lavorato sul peso della vettura, senza tralasciare il carico aerodinamico, dalla campanatura, all’assetto, alle sospensioni, le molle così come il reparto ammortizzatori, deve garantire un bilanciamento ottimale, anche alla massima velocità.
Rispetto alla Chiron, la Divo ha un peso inferiore di 35 kg, un risultato ottenuto grazie al largo utilizzo di materiale composito.
Alla massima velocità, la Bugatti Divo ha un’aerodinamica tale da consentirle un carico aerodinamico di 456 kh, ben 90 in più rispetto alla Chiron, per una accelerazione laterale pari a 1,6 g!
Sul circuito di Nardò, la Divo ha dimostrato di essere estremamente veloce, il suo tempo è inferiore di ben 8 secondi a quello fatto registrare dalla Chiron.
Una vettura estremamente veloce, reattiva, stabile, maneggevole ma che all’occorrenza, in accelerazione e velocità massima, non teme confronti.
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
- Nuova Lancia Gamma: si punta su Melfi - 18 Dicembre 2024
- Automobile Sapiens: agli italiani piace la AI mobile - 16 Dicembre 2024
Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.